Iscriviti

Addio a "Mr. Robot": la serie finirà nel 2019 con la quarta stagione

La nota serie tv "Mr. Robot" si concluderà nel 2019 con la quarta stagione, formata da 12 episodi. L'ufficialità della notizia è arrivata proprio dai profili social del suo inventore.

Televisione
Pubblicato il 31 agosto 2018, alle ore 16:17

Mi piace
6
0
Addio a "Mr. Robot": la serie finirà nel 2019 con la quarta stagione

L’anno 2019 segnerà la fine della serie tv “Mr. Robot“. La serie si concluderà con la quarta stagione, che sarà formata da 12 episodi. “Mr. Robot” racconta le vicende di un giovane ingegnere sociopatico, esperto nel campo della sicurezza informatica, a New York, il cui nome è Elliot Aldersen (che è interpretato dall’attore Rami Malek, che prossimamente vedremo al cinema nei panni di Freddy Mercury nel biopic dedicato al leader dei Queen).

Il giovane viene coinvolto nel gruppo di hackers clandestini Fsociety e viene reclutato proprio dal leader del gruppo (Christian Slater). Si tratta di un vero e proprio thriller psicologico con un insieme di teorie, paranoie e complotti che si intrecciano e si fondono insieme.

La fine della serie “Mr. Robot” è stata annunciata direttamente dal suo ideatore, Sam Esmail, che in un’intervista ha dichiarato:” Fin dal primo giorno, ho cercato di avere chiara la fine e ho deciso che arriverà con la prossima stagione di Mr. Robot. Nessuno di noi avrebbe voluto, ma rispettiamo così tanto il viaggio intrapreso da Elliot da non voler rimandare ulteriormente l’inevitabile finale“.

Mr. Robot” ha conquistato milioni di fan. Nel 2016 si è guadagnata ben 7 riconoscimenti importanti, ossia 2 Golden Globes, il WGA Award, l’AFI Award e 3 Critics Choice Awards. Nella terza stagione della serie c’è stato un forte e potente aggancio con la realtà: la salita al potere di Trump, vista come un effetto ed una conseguenza del processo che è iniziato con le azioni del protagonista.

Lo stesso ideatore Sam Esmail in passato aveva già ipotizzato che la serie sarebbe durata per 4 o 5 stagioni, non di più. Dunque, nel 2019 saluteremo anche “Mr. Robot“, insieme a “The Big Bang Theory” e a “Game of Thrones“, ma nel frattempo possiamo ancora gustarci l’ultima stagione di questa ambiziona, complessa ed intricata serie tv.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Olga Dolce

Olga Dolce - Purtroppo sono riuscita a guardare soltanto qualche puntata della serie "Mr. Robot", ammetto, per mancanza sia di tempo che di voglia. Non mi ha mai ispirato molto perché non è propriamente il genere di serie che preferisco. Però so che è stata molto seguita per cui mi spiace che molti fan ne dovranno vedere la fine.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!