WhatsApp: in test la condivisione di ogni file, in arrivo il Recall

Secondo alcune indiscrezioni online, WhatsApp sarebbe sul punto di rilasciare la funzione per richiamare (entro poco più di 8 minuti) i messaggi inviati ma non letti, ed avrebbe messo in test la feature per consentire la condivisione di qualsiasi tipo di file.

WhatsApp: in test la condivisione di ogni file, in arrivo il Recall

WhatsApp è, di certo, l’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo ma, rispetto a Telegram, rivale più di nicchia, sconta il difetto di avere meno funzionalità, e diverse lacune: consapevoli di questo, i programmatori del Ceo Jan Koum stanno lavorando – da tempo – all’introduzione di nuove funzionalità, alcune delle quali – come la la possibilità di richiamare i messaggi inviati, e la facoltà di inviare qualsivoglia file – sono pronte per esser distribuite (la prima), o testate a dovere (la seconda). 

La prima novità afferisce al fatto che gli utenti di WhatsApp potranno richiamare i messaggi inviati e non ancora letti. L’account leaker @WABetaInfo – a inizio mese – aveva riscontrato cotal feature, in forma “silente”, nel codice dell’applicazione, riscontrando che il range di tempo entro cui si poteva avere il ripensamento corrispondeva a 5 minuti.

A quanto pare, qualcosa dev’esser cambiato perché, in un nuovo avvistamento, questa facoltà sarebbe stata estesa di quasi il doppio, a 512 secondi, corrispondenti a 8 minuti e 32 secondi. Sempre @WABetaInfo avrebbe confidato, nel corso di una spifferata online, la certezza che “Recall” – questo il nome della funzionalità – dovrebbe esser messa a disposizione di tutti già nei prossimi giorni

Nel frattempo, è iniziata la fase di test – per un ristretto numero di utenti – di un’ulteriore novità, molto attesa dopo l’introduzione – circa un anno fa – della possibilità di scambiarsi file di documento. Nello specifico, si tratta di una feature grazie alla quale gli utenti potranno scambiarsi qualsiasi tipo di file (archivi, apk, presentazioni, file e video non compressi, etc), purché rispettino i nuovi limiti di “peso” dell’elemento condiviso.

Nello specifico, gli utenti iOS potranno scambiarsi file fino a 128 MB, quelli Windows Mobile fino a 104 MB, quelli Android sino a 100 MB, mentre gli utenti della versione web based (o per PC) dovranno accontentarsi di 64 MB. Secondo quanto trapelato online, però, in questo caso, i tempi complessivi per l’introduzione definitiva di cotal funzionalità non saranno affatto brevi

Continua a leggere su Fidelity News