WhatsApp: in arrivo la funzione per evidenziare le chat importanti

WhatsApp ha da poco riproposto i "vecchi", ma graditi, Stati testuali e, nel frattempo, sta lavorando ad una funzione che permetterà di evidenziare le conversazioni ritenute più importanti. Ecco come.

WhatsApp: in arrivo la funzione per evidenziare le chat importanti

Lo staff di WhatsApp è febbrilmente al lavoro per introdurre sempre nuove funzioni sulla sua celebre social app in verde. A volte facendo anche degli errori (vedi gli Stati in stile Snapchat), ed a volte – invece – riuscendo a migliorarne l’usabilità generale: in tal senso va letta la prossima introduzione di una funzione per accedere più velocemente alle chat preferite.

Come accennato, le nuove Storie – in salsa Snapchattiana – non hanno avuto molto successo: gli utenti dell’app hanno chiesto a gran voce il ritorno dei vecchi Stati testuali, e sono stati accontentati con il recente aggiornamento stabile che, rilasciato per Android e iOS, ha affiancato gli Status di una volta – non a scadenza e testuali – a quelli usa e getta, in forma multimediale, di oggi.

Oltre a questo, però, sarebbe in arrivo un’altra funzionalità, questa volta molto utile, per tenere facilmente sott’occhio le chat più importanti. A diffonderne i dettagli è stato il team di WABetaInfo che, dall’alto del suo account Twitter, ha spiegato d’aver scoperto – nella beta 2.17.105 di WhatsApp per Android – una funzione basata sui “pin”, e dedicata a mettere in evidenza le chat ritenute più importanti. 

È risaputo, infatti, che chat dopo chat, l’omonima sezione di WhatsApp diventa sempre più caotica. Lo staff di Jan Koum ha pensato di risolvere quest’inconveniente introducendo la possibilità, per l’utente, di pinnare in alto le conversazioni più importanti, sì da poterle avere a portata di mano ogni volta che si aprirà l’app: per farlo, su Android, basterà tener premuto a lungo la conversazione prescelta, mentre – su iOS – si dovrà swippare a sinistra la medesima, onde far comparire l’opzione ad hoc. 

Una volta concluso il passaggio, la conversazione “pinnata” verrà contraddistinta da un’icona, opportunamente collocata alla sua destra, e – in siffatto modo – sarà evidenziata rispetto alle altre conversazioni poste in alto per mere questioni cronologiche (ovvero, perché le ultime ad esser state intraprese). 

Secondo gli esperti di WABetaInfo, la feature che permetterà di pinnare in alto le conversazioni importanti dovrebbe venir rilasciata in forma stabile, sulle versioni iOS e Android di WhatsApp, nelle prossime settimane

Continua a leggere su Fidelity News