WhatsApp, in arrivo diverse novità stilistiche nell’ultima beta Android

WABetaInfo ha segnalato diverse novità nell'ultima beta di WhatsApp per Android: oltre a una nuova schermata per la generazione delle GIF, sono allo studio anche variazioni stilistiche per le chiamate, sia in entrata che in uscita.

WhatsApp, in arrivo diverse novità stilistiche nell’ultima beta Android

Di recente, WhatsApp ha iniziato il rilascio della funzionalità che consente di pinnare le chat importanti in alto, cominciando dalla beta di Android: nell’attesa che questa feature (come anche quella degli album) giunga in pianta stabile, anche agli utenti di iOS, in seno al messenger più diffuso al mondo sono iniziati alcuni restyling di varie sezioni che, a cagione di cotal variazioni, risulteranno più pratiche da usare.

Come detto, WhatsApp si sta concentrando prevalentemente sul rilascio di nuove funzioni, l’ultima delle quali – le chat messe in evidenza – è da poco sbarcata nel canale beta di Android. Quanto al layout, il team di Jan Koum ha deciso di procedere a fasi, onde non compromettere l’operatività generale dell’app che, quindi, sta passando molto lentamente al Material Design.

L’account Twitter di WABetaInfo, sempre attento sulle novità inerenti il messenger in verde, ha registrato diversi cambiamenti estetici, in tal senso, nella nuova beta – la 2.17.164 – rilasciata per Android: innanzitutto, la schermata per la generazione delle GIF, sulla base di un video già presente in galleria, è stata allineata allo stile Material Design già presente altrove, e semplificata.

Ora, appena si procederà all’invio del video, un nuovo switch indicherà la possibilità di convertirlo in GIF, selezionando i fotogrammi in base a cui realizzare l’immagine animata, e corredando il tutto di emoji, testi, e disegni a mano libera. A lavoro concluso, sarà possibile disporre anche di un pulsante “annulla”, per rivedere qualcuno dei passaggi eseguiti. 

Oltre a ciò, WABetaInfo ha scoperto che vi è anche un’altra serie di rivisitazioni attuate sempre nella medesima beta, seppur non attivate: si tratta delle schermate inerenti le chiamate in uscita, ed in arrivo, sia solo audio, che video. Nella fattispecie, la finestra relativa alle chiamate in uscita non ha più un blocco verde chiaro in alto, e – ora – presenta uno sfondo a tinta unita: più o meno lo stesso avviene anche nella finestra di quando si riceve una chiamata ove, ora, una più discreta icona del chiamante galleggia in uno sfondo omogeneo.

Per quanto riguarda la novità in oggetto, è probabile che venga implementata o tramite il rilascio di una nuova beta, o grazie ad un’attivazione da server remoto

Continua a leggere su Fidelity News