Twitter: nuova versione con funzionalità inerenti gli eventi in diretta

Twitter ha comunicato il rilascio di una nuova versione della sua app, per Windows 10, che porterà in dote diverse novità in merito agli eventi trasmessi in live streaming: arriva una barra per scoprirne di nuovi, e le notifiche per quelli già preferiti.

Twitter: nuova versione con funzionalità inerenti gli eventi in diretta

Come è noto, Facebook sta investendo molto nella realizzazione di contenuti televisivi originali, che – aggiunti alla già grande attenzione dedicata sul social ai video ed ai live degli utenti – andrà a trasformare il social network più utilizzato al mondo, in una Media Company. Anche Twitter, che ha appena imboccato la strada della ripresa, sembra nutrire lo stesso desiderio: è quanto si evince dall’ultimo aggiornamento di Twitter, rilasciato per piattaforma Windows 10, viste le tante novità introdotte in merito agli eventi in diretta.

Secondo il changelog diffuso dallo staff di Jack Dorsey nelle scorse ore, Twitter – nella sua emanazione per Windows 10 – ha avviato il rilascio di una serie di novità relative ai live streaming già presenti da tempo sulla piattaforma, ed afferenti a diverse categorie (eventi sportivi, informativi, spettacoli, tornei di e-sport, etc). Nello specifico, la prima delle novità annunciate riguarda il sistema delle notifiche.

Aprendo l’app e dirigendoci nelle impostazioni, alla voce “Notifiche”, troveremo – in basso, sotto la dicitura “Suggerimenti” – le opzioni per ricevere un avviso quando starà per andare in live streaming un evento di sport, di e-sport, di spettacoli, o di notizie. Sarà anche possibile farsi pre-avvertire se un evento qualsiasi inizierà entro un’ora, o se non sta per iniziare alcun evento in primo piano.

A proposito di questi ultimi, si inserisce la seconda novità: spostandoci, sempre nelle impostazioni, alla scheda “Personalizzazione”, potremo attivare una “Home Live Banner” che, appunto nella homepage dell’app twitteriana, mostrerà una dockbar in cui verranno pubblicizzati i migliori eventi in primo piano, che sarà possibile seguire – appunto – in live streaming. Insomma, quasi che Twitter fosse una sorta di TV.

Per avvalersi di queste funzionalità, è sufficiente recarsi nel Windows Store, ove è in corso il roll-out della versione 5.8 di Twitter, appunto foriera di una maggiore attenzione, da parte del microblog del canarino azzurro, verso gli eventi in diretta. 

Continua a leggere su Fidelity News