Snapchat integra meglio le sue chiamate su iOS, e prepara gli utenti alle elezioni di mid-term americane

Snapchat, in vista delle prossime elezioni di medio-termine americane, ha introdotto diverse novità nella sua applicazione e, nel contempo, con l'ultimo update per iOS, ha integrato le sue chiamate in quelle fatte tramite l'app di default degli iPhone.

Snapchat integra meglio le sue chiamate su iOS, e prepara gli utenti alle elezioni di mid-term americane

Snapchat, l’app dei contenuti effimeri, creata da Evan Spiegel tramite la sua società, Snap Inc, ha rilasciato degli aggiornamenti, parte dei quali apportatori di importanti novità su iOS, mentre i restanti si concentrano sul tema delle elezioni di medio termine americane. 

Snapchat, qualche giorno fa, ha rilasciato l’update 10.44 per iOS nel quale, oltre ad aggiuntive Cat Lenses, arriva l’integrazione col paccetto di librerie CallKit, grazie al quale, ora, le chiamate fatte tramite l’applicazione aderiscono all’interfaccia complessiva di iOS ma, soprattutto, si integrano con l’app Telefono.

In tal modo, nel ricevere una chiamata da un contatto di Snapchat, quest’ultima non verrà seppellita nelle notifiche push, ma comparirà nell’intefaccia “chiamate in arrivo” di Telefono mentre le chiamate in uscita verranno raggruppate nella sezione “Recenti” dell’app Telefono. Insomma, a tutti gli effetti sarà come effettuare o ricevere delle normali chiamate: ciò sarà ravvisabile anche quando si è in auto, con le chiamate Snapchat che attiveranno delle consuete notifiche di chiamata nell’interfaccia di CarPlay.

Snapchat da tempo vuol avvicinare i giovani alla politica. A Settembre, in vista delle elezioni di medio-termine del 6 Novembre, ha incluso nel profilo di chi aveva più di 18 anni il link che permetteva di registrarsi al voto, col risultato che 400 mila utenti si registrarono per poter andare alle urne.

Ora, prima del giorno delle elezioni, grazie al connubio delle sue Snap Maps col portale Gettothepolls, fornirà informazioni sugli orari e le modalità di voto, permetterà di sapere ove sia il proprio seggio, ed aggiornerà i risultati man mano in base all’indirizzo di residenza ed alle informazioni tratte dai database dei vari Stati chiamati al voto, con i Bitmoji che potranno vestire costumi ad hoc. In più, arriveranno anche filtri ed obbiettivi dedicati all’occasione e, secondo VentureBeat, la sezione Discover si occuperà di fornire una copertura della tornata elettorale

Continua a leggere su Fidelity News