Iscriviti

Snapchat: in arrivo un negozio di gadget, le Snap Maps sul web, filtri e stili personalizzati

Forte di un ampio incrememento riscontrato negli utili e negli utenti attivi giornalieri, Snap Inc ha annunciato una serie di novità per la sua app, che si arricchisce di un negozio di gadget, delle Snap Maps sul web, e anche di filtri e stili personalizzati.

Software e App
Pubblicato il 14 febbraio 2018, alle ore 17:25

Mi piace
6
0
Snapchat: in arrivo un negozio di gadget, le Snap Maps sul web, filtri e stili personalizzati
Pubblicità

Periodo di grandi novità, questo, anche per Snapchat che, di recente, ha dimostrato una notevole capacità di ripresa: tra le innovazioni, un negozio di gadget in-app, le Snap Maps sul web, lens e filtri all’insegna della personalizzazione. 

Negli scorsi giorni, Snapchat ha pubblicato i dati del quarto trimestre del 2017 in cui era riportato che gli utenti attivi giornalieri sono cresciuti del 5.05%, attestandosi a 187 milioni, mentre gli utili sono risultati pari a 285,7 milioni di dollari, con un + 72% rispetto allo scorso anno. Evidentemente, quindi, le tante novità varate negli ultimi mesi hanno dato i loro frutti: a queste, però, se ne aggiungono molte altre, annunciate nelle scorse ore.

In particolare Snap Inc ha incluso, per ora solo nella versione americana dell’app, un negozio di gadget, lo Snap Store, collocato nella sezione Discovery dell’app: in esso, ad oggi, sono in vendita pelouche semoventi a forma di hot-dog, t-shirt, felpe, e cappellini. Non si esclude che un domani possano arrivarvi anche gli occhiali da sole Spectacles, varati dalla medesima azienda qualche tempo fa, e che permettevano di girare mini video ad hoc per la propria piattaforma.

Un’altra novità è relativa alle Snap Maps introdotte lo scorso Giugno, e che permettevano di visionare su una mappa gli actionmoji dei propri amici che avessero scelto di condividere la posizione personale: ebbene, tale mappa è arrivata anche su internet, ov’è consultabile all’indirizzo “https://map.snapchat.com”. L’unica differenza, rispetto alla versione mobile ove lo zoom out andava effettuato con le dita, è che in questo caso ad occuparsi dell’ingrandimento/rimpicciolimento della mappa è la rotellina centrale del mouse.

Infine, su iOS sono in arrivo – in queste ore – diverse implementazioni. Nello specifico, per le proprie didascalie sono stati messi a disposizione nuovi stili, che potranno venire adoperati in ogni momento dall’utenza, che – inoltre – potrà anche crearsi dei propri filtri dedicati a particolari eventi, poi utilizzabili anche da tutti coloro che parteciperanno al medesimo evento: per avvalersi di cotal opportunità, basterà entrare nella voce “Filtri” presente nelle impostazioni, e – prima di scegliere il tipo di filtro personalizzato – includere le informazioni circa l’ora, il luogo, ed il testo afferente all’appuntamento cui si parteciperà. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Non me la sarei mai aspettata, la ripresa di Snapchat. Ora, evidentemente, forte dei dati finanziari annunciati e relativi al quarto trimestre del 2017, Snapchat ha pensato di continuare ad offrire strumenti creativi per i propri utenti, ampliando la disponibilità anche delle sue mappe, e creando un negozio di gadget che permetterà di fidelizzare ancor di più la propria utenza.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!