Skype: su iOS lo sharing delle foto landscape, e su Windows le novità stile Snapchat

Microsoft ha annunciato un nuovo aggiornamento per la versione iOS di Skype che, nell'edizione 8.5, guadagna la possibilità di condividere anche le foto panoramiche mentre, su Windows 10, è in calendario l'arrivo del restyling (già visto) in stile Snapchat.

Skype: su iOS lo sharing delle foto landscape, e su Windows le novità stile Snapchat

Microsoft, il colosso della tecnologia proprietario di Skype, da qualche tempo si è posto l’obiettivo di trasformare Skype, austera applicazione utilizzata quasi solo in ambito professionale per le (video) chiamate tramite VoIP (Voice over IP), in una versatile app da messaggistica moderna, più glam, e mainstream. Sotto quest’ottica, vanno inserite le ultime novità rilasciate, che permetteranno di condividere foto panoramiche su piattaforma iOS, e metteranno a regime un restyling in salsa Snapchat per l’app attiva su Windows 10.

Iniziando dalle novità previste per piattaforma iOS, Microsoft ha pubblicato un changelog relativo alla nuova versione 8.5 di Skype nel quale, oltre ai canonici miglioramenti prestazionali, si può leggere che, d’ora innanzi, si potrà cambiare la lingua dell’app dall’interno delle sue impostazioni e, cosa ancor più importante, sarà possibile condividere foto panoramiche (landscape) con amici, parenti, o colleghi.

Per farlo, ci si potrà avvalere del consueto canale della chat, oppure degli Highlights che – introdotti nel Giugno scorso – altro non sono che “Storie”, in cui si trasmette ai propri followers un’immagine contornandola di disegni, stickers, e testi personalizzati. 

Skype for iOS, versione 8.5, è già presente nell’App Store di iTunes, e può essere scaricato su iPhone, iPad e iPod Touch, purché in possesso di una versione 9.0 o successiva di iOS. Ovviamente, non si può spingere troppo sulle versioni di Skype per iOS e Android, lasciando al palo quella per desktop e Windows 10 in generale.

L’universal app di Skype per l’ultimo sistema operativo Microsoft – secondo quanto svelato nel corso di una sessione di domande & risposte – si appresta a ricevere, con tempistiche ancora da confermare, proprio le prime novità in stile Snapchat introdotte, a inizio Giugno, nelle altre piattaforme applicative (quindi, interfaccia più simpatica e personalizzabile, con gli Highlights, le reazioni, e gli add-on per le funzioni accessorie). Trattandosi di un’anticipazione, in questo caso, la novità in questione va intesa come un progetto ancora in itinere, per il quale occorrerà attendere ancora un po’

Continua a leggere su Fidelity News