Seguire lo sport con lo smartphone: ecco le migliori applicazioni per Android

Ecco le migliori applicazioni che vi permetteranno di seguire il vostro sport preferito in modo molto semplice e smart anche quando siete fuori casa. Si tratta di applicazioni che gli appassionati di sport non dovrebbero mai perdersi

Seguire lo sport con lo smartphone: ecco le migliori applicazioni per Android

Seguire lo sport non è così difficile al giorno d’oggi, strumenti come la radio o la televisione non sono ancora del tutto esclusi, ma il mezzo più potente e performante rimane internet, che offre importanti notizie sul mondo dello sport.

Seguire lo sport al pc è semplice, basta digitare il nostro interesse e ci compariranno milioni di risultati da poter consultare, ma se invece volessimo rifarci a qualcosa di più pratico, il Google Play Store ci aiuterà sicuramente a trovare il nostro perfetto ‘Assistente’ che ci informa su tutti i dettagli nel corso del match.

Ecco una lista di applicazioni utili per seguire lo sport che amiamo.

SportItalia è uno dei migliori servizi di news sportive, difficile non conoscerla grazie alla sua fama e al suo omonimo sito internet, visitatissimo ogni giorno e pieno di dati su tantissimi sport. L’applicazione svolge un lavoro importantissimo per gli utenti, offre delle schede informative sui match passati, informazioni live sulle partite in svolgimento.

Tutto il calcio è un’interessante applicazione che offre informazioni come le quote dei match, i match passati, e tante schede informative per i più appassionati. La grafica è molto semplice, e immerge l’utente nel puro spirito sportivo del calcio.

SportMediaset è la famosa applicazione social di Mediaset, derivata dall’omonimo servizio televisivo. Offre tutte le foto, i video e le news dell’ultimo momento, da la possibilità di condividerle sui maggiori social, offre dirette live anche video di importanti match, ed è sempre aggiornato all’ultimo minuto.

Eurosport.com è un’altra applicazione utile per i più appassionati. Offre una parte social dove si commentano live le partite, ogni giorno vengono caricati circa cento nuovi articoli, approfondimenti e highliths delle partite e tutte le notizie più minuziose del mondo del calcio con i più importanti tornei e campionati.

Yahoo Sport è per tutti quelli che non vogliono perdersi i loro match grazie alle notifiche inviate prima dell’inizio. Sono presenti tutti i post dei blogger più famosi, e grazie alle pagine dei calciatori e delle squadre, tutte le news saranno sfornate in tempo reale. La chicca di quest’applicaizone e la sincronizzazione di tutti i dati tramite l’account Yahoo su tutti i dispositivi.

Continua a leggere su Fidelity News