Le Storie di Instagram si espandono ancora, e questa volta sbarcano su WhatsApp

Questa la rivelazione fatta dal portale TechCrunch che, nelle scorse ore, ha scoperto come sia stato avviato un test, presso alcuni utenti brasiliani, che permetterebbe loro di condividere nello Stato di WhatsApp le Storie create su Instagram, durevoli 24 ore.

Le Storie di Instagram si espandono ancora, e questa volta sbarcano su WhatsApp

Le Storie di Instagram, mutuate da Snapchat, hanno avuto un grande successo: non è accaduto lo stesso, però, per i loro omologhi portati su Facebook e WhatsApp: per questo motivo, lo staff di Zuckerberg sta continuando a promozionare questo formato e, di recente, ha avviato il test per condividere le Storie di Instagram anche su WhatsApp. Ecco come.

Qualche tempo fa, era Ottobre, Facebook annunciò un’interconnessione tra Instagram ed il suo social in blu, sostanziata nel fatto che, da quel momento, le Storie presenti su Instagram si sarebbero potute condividere anche nella piattaforma del social network. In questo modo, si sarebbe ottenuto un duplice vantaggio: la promozione di tale formato presso gli utenti più social, e maggiori iscrizioni per Instagram.

Qualcosa di simile, ora, verrà fatto anche verso WhatsApp, portando ad incrementare sia il tempo di utilizzo delle singole app, che il ricorso alle medesime anche quando queste ultime fossero eventualmente chiuse. Entrando nel merito, il portale TechCrunch ha scoperto l’avvio di un test, per pochi utenti brasiliani, che permetterebbe di condividere le Storie di Instagram anche su WhatsApp, nel suo Stato, attraverso la pressione del canonico pulsante “Condividi”: tali contenuti, anche sbarcati sull’app in verde, rimarrebbero crittografati, e conserverebbero la peculiarità originale del rimanere consultabili per sole 24 ore. 

D’altro canto, anche lo Stato di WhatsApp potrebbe fare il percorso inverso e sbarcare su Instagram, attraverso la pressione di un’icona, posta in basso a destra, e recante l’effigie di Instagram.

Al momento, non è noto se e quando questa feature potrebbe essere implementata in pianta stabile ma i rumors ipotizzano, visto anche il quasi inesistente utilizzo del formato Storie su WhatsApp, che ciò possa avvenire prima della prossima primavera, contando sul fatto che la medesima funzionalità, testata ad Ottobre su Facebook, è stata poi rilasciata a tutti poco più di un mese dopo, nelle ultime fasi del 2017. 

Continua a leggere su Fidelity News