Instagram: presto integrate le chiamate audio e video

Assieme ai rumors di diverse altre innovazioni in cantiere per questo 2018, sono trapelate le prove dell'imminente lancio - da parte di Instagram - di una funzione che introdurrà le chiamate audio e video, probabilmente all'interno della messaggistica Direct.

Instagram: presto integrate le chiamate audio e video

Qualche settimana fa, il portale Ninja Marketing osservò come Instagram sarebbe stato destinato a cambiare molto, nel 2018, grazie a diverse innovazioni e, a quanto pare, una prima conferma a tale ipotesi è giunta da alcuni rumors, secondo i quali l’app di Kevin Systrom si preparerebbe ad introdurre le video chiamate

Le novità attese in Instagram per questo 2018 sono davvero tante. Secondo i colleghi di Ninja Marketing, la celebre piattaforma di photo sharing sta procedendo a tappe forzate verso l’introduzione della possibilità di fare i propri acquisti direttamente in base agli oggetti taggati nelle foto condivise: nello specifico, tale funzione esordirà grazie alla collaborazione di Shopify e, quindi, almeno inizialmente, sarà limitata agli e-shop da quest’ultima selezionati. 

Un altro elemento che farà crescere Instagram sarà il varo di nuovi formati. Per le Storie, che veleggiano dall’alto dei 250 milioni di utenti attivi al giorno, è previsto l’arrivo di uno spunto da Facebook, sostanziato nel formato Canvas che potrà essere applicato alle Sponsored Stories, mentre per le foto – invece – dovrebbe arrivare quello a 360°.

Anche per il feed Esplora, da poco attenzionato con la possibilità di seguire i tag, sono in cantiere miglioramenti che potrebbero tradursi nell’applicazione dell’intelligenza artificiale che, in tale contesto, contribuirebbe a migliorare il riconoscimento dei soggetti nelle foto. 

La novità che, però, è più prossima a sbarcare su Instagram è quella delle chiamate audio e video. La rivista TechCrunch, infatti, grazie all’analisi dell’ultima versione pubblica dell’app per Android, ha rinvenuto diverse inequivocabili icone che rimandano alla possibilità di effettuare chiamate audio, od anche col supporto del video, probabilmente verso contatti con i quali sia in corso un following reciproco.

In tal senso, l’ipotesi più calda per la feature delle videochiamate Instagram, che dovrebbe arrivare prima su Android e poi su iOS, è che tale funzione possa essere integrata all’interno di Direct (inteso come messaggeria interna e, da qualche tempo, app a se stante), più o meno sulla scia di quanto fatto da Facebook in Messenger prendendo spunto, manco a dirlo, da Snapchat. 

Continua a leggere su Fidelity News