Instagram: ecco le Storie in modalità testo e gli annunci pubblicitari in stile "Carosello"

Instagram, dopo la programmazione dei post per gli utenti business, ha introdotto anche le Storie in modalità "Testo" su sfondo colorato, ed avviato il test per annunci pubblicitari in stile Carosello, da inserire nello stesso canale delle acclamate Storie.

Instagram: ecco le Storie in modalità testo e gli annunci pubblicitari in stile "Carosello"

Instagram, nelle ultime ore, si è dimostrato decisamente in vena di cambiamenti. La possibilità di programmare i post, per gli account business/aziendali, è ancora “calda” che già lo staff di Menlo Park ha introdotto un’ulteriore novità, la modalità “testo” nelle Storie, e si avvia a rilasciare – nel medesimo canale – gli annunci pubblicitari in stile “Carosello”.

Le Storie, introdotte da tempo su Instagram, hanno un successo sempre maggiore ma, ormai, è tempo di innovarle. Per tale scopo si è pensato di prendere ad esempio, nuovamente (come nel caso dello stato di attività introdotto in Direct), Facebook che, già da tempo, ha una feature similare (i messaggi di stato su sfondo colorato).

È nata così la feature “Type”, tradotta in italiano con “Testo”, che permette di scrivere un testo in uno dei caratteri disponibili (Modern, Neon, Strong, e Typewriter), di formattarlo (aggiungendovi anche la sottolineatura), di posizionarlo su uno sfondo colorato o su un’immagine (anche una foto scattata), impreziosendo il risultato finale con stickers vari o con GIF animate. Le Storie così realizzate dureranno sempre 24 ore: esattamente come per quelle basate sulle immagini. 

Dopo la semplificazione in questione (in precedenza si raggiungeva il medesimo risultato con lo screenshot del display su una nota testuale), già presente nelle ultime versioni di Instagram per Android e iOS, è stato annunciato il prossimo arrivo anche degli annunci pubblicitari, nelle Storie, in forma di “Carosello”.

I nuovi annunci pubblicitari, proprio come le Storie nel cui canale verranno inseriti, potranno contenere più contenuti che si alterneranno in successione: in tutto condensato in un unico annuncio. Come nelle normali Storie non pubblicitarie, anche in questo caso, l’utente potrà – a suon di tocchi – tornare indietro, andare avanti, o mettere in pausa il Carosello pubblicitario. La funzione, richiesta a gran voce dagli inserzionisti, è attualmente in test con alcuni partner scelti del calibro di Coca Cola e Paramount, e non è chiaro quando verrà introdotta stabilmente per tutti. 

Continua a leggere su Fidelity News