“iBacari”, l’app che ti guida per Venezia

L’app “iBacari”, gratuita e facile da scaricare da tutti gli store, sta riscuotendo interesse da parte di turisti italiani e stranieri. Una volta installata, localizza i bacari guidandoti per calli, campi e campielli, e per sestieri.

“iBacari”, l’app che ti guida per Venezia

“IBacari” è una app gratuita, reperibile in tutti gli store, e facile da installare. Questa applicazione, nuova nel suo genere, è molto utile per chi non frequenta abitualmente Venezia, e ha bisogno d’essere guidato tra le originalissime calli, gli storici campi e campielli, in lungo e in largo per i sestieri, alla scoperta della meravigliosa città di Venezia, così capace di destare stupore e affascinare chiunque passi a visitarla.

Significativo il nome che è stato dato all’app, “iBacari”. Sono questi dei luoghi tipici di Venezia, presenti in tutta la città, sparsi qua e là nei sestieri. L’intento dell’app è proprio quello di guidare il turista presso un bacaro, o un’osteria. Fermarsi in uno di questi locali significa vivere, durante il giro turistico, un momento di pausa genuino, con i tipici spuntini chiamati cichéti, e bere un’ombra di vino bianco.

Nel progetto, mai pensato prima, è stato previsto di elaborare questa applicazione in modo che tutti i dispositivi mobili, smartphone e tablet, iPhone e iPad, ne possano fruire. L’utilizzo semplice, immediato e, soprattutto, utile ai turisti italiani e stranieri che visitano la città metropolitana di Venezia, darà un ritorno significativo al mercato italiano, a Venezia in questo caso ma, se l’idea funziona, potrebbe allargarsi ad altre città.

L’app è dotata anche di un supporto multilingue, per incoraggiare i turisti stranieri ad utilizzarla. Sono già centinaia i download effettuati dal giorno della sua uscita, ed è sicuramente una delle app più visualizzate e scaricate del momento, se ci riferiamo alla zona d’interesse e ai contenuti. Come molte app gratuite, prima dell’installazione, avvisa che verranno visualizzati degli annunci. Questo il prezzo da pagare!

L’applicazione vuole essere un punto di riferimento per coloro che amano Venezia, e le sue iniziative. Tenerla a portata di mano permetterà di essere costantemente aggiornati su tutti gli avvenimenti, e le novità di Venezia: tra queste, quelle riguardanti i bacari.

Continua a leggere su Fidelity News