I migliori editor di foto per smartphone: ecco quali sono

Per i dispositivi mobili esistono tante applicazioni sui vari store. Risulta difficile orientarsi, ma basta saper puntare sulla caratteristica per noi più fondamentale per avviare una ricerca più mirata. Ecco alcuni consigli

I migliori editor di foto per smartphone: ecco quali sono

Il Google Play Store offre una gamma vastissima di apllicazioni di ogni genere. Senza avere un’idea su cosa cercare è difficile orientarsi, dato che il database è ricco di applicazioni ed è difficile decidere quale sia la migliore. Le app per il foto editing sono centinaia, ma poche di esse possono offrire tante opzioni giuste per noi, e sono anche gratuite.

Androidpit, uno dei centri di informazioni riservato agli smartphone Android, ha stilato una lista delle migliori app del momento.

Una di queste applicazioni è PhotoDirector, la quale offre la possibilità di ricoprire le immagini con dei layer (livelli)  e altri strumenti per operare modifiche secondarie come l’editing della curva dei colori RGB (red, green, blue). Un’altra di queste applicazioni è Photo Editor: è una delle applicazioni che contengono più tool. Quindi per non rischiare di essere sommersi da strumenti, quest’applicazione è consigliata a professionisti del settore.

Poi c’è Adobe Lightroom, che è la versione mobile “compressa” derivata da quella desktop. Questa offre la possibilità di sincronizzarsi con le cartelle del pc e quelle dell’account web. Da Dicembre, Adobe ha reso Lightroom gratis per tutti gli utenti.

Lidow offre strumentazioni e possibilità di editing più veloce, ovvero quest’applicazione è sfruttabile in maniera più fluida, mirata alla sola modifica del prodotto instantaneamente con effetti grafici e stilistici. VSCO cam è uno dei migliori per l’editing delle foto, contiene strumenti abbastanza potenti, e filtri che per ogni smanettone della fotografia sono una succulenta opportunità.

Pho.to Lab è un famoso editor di foto, perchè contiene piccoli accorgimenti come sticker, icone colorate, cornici, e filtri decorativi. Quest’applicazione è consigliata ai più fantasiosi. Anche PicsArt è un app davvero potente, offre la possibilità di condividere le foto sul social relativo, in modo da far riunire i migliori artisti di tutto il mondo in un unico posto. Offre anche la possibilità di scattare foto e di modificare direttamente la foto dopo lo scatto.

Continua a leggere su Fidelity News