Grazie a Paypal e Q8 paghi il pieno con un semplice smartphone

Siglato un accordo tra Paypal e Q8easy, le stazioni automatizzate della Q8, che permetterà di pagare il pieno avvalendosi del proprio conto Paypal e di un semplice smartphone. Ecco come

Grazie a Paypal e Q8 paghi il pieno con un semplice smartphone

Una delle cose più fastidiose, ovunque ci troviamo, è dover fare la fila per pagare qualcosa che abbiamo acquistato o che abbiamo intenzione di acquistare. Sarebbe certo più piacevole pagare prima di arrivare in negozio e passare semplicemente a ritirare la merce, come niente fosse. Qualcosa di simile sarà possibile, d’ora innanzi, quando si andrà a far benzina grazie all‘accordo tra Q8 e Paypal che permetterà di pagare il pieno con lo smartphone.

Nello specifico l’accordo in questione è stato siglato tra Paypal e Kuwait Petroleum Italia e prevede che sullo smartphone vada installata l’app “Q8easy Club”, disponibile per iOS (Q8easy Club) e Android (https://goo.gl/5ts97J). A questo punto, dall’app o dal browser dello smartphone (www.Q8easy.it), occorrerà registrarsi al Q8easy Club (se si è nuovi utenti) ed associare, come metodo di pagamento predefinito, il proprio account Paypal. 

Espletati questi passaggi preliminari, sarà sufficiente recarsi in uno dei self service Q8 ad elevata automazione, ovvero in un punto Q8easy, e mettere mano allo smartphone: all’interno dell’app richiederemo di eseguire il pagamento di una certa cifra in carburante (max 150 euro settimanali), e ci verrà generato un codice numerico che andremo ad inserire alla colonnina del rifornimento, al posto di inserirvi le classiche banconote o la carta del nostro bancomat. Tutto qui.

La semplicità della procedura è stata confermata ed avvalorata anche da Angelo Meregalli, Country Manager di PayPal Italia, il quale ha spiegato come Paypal Italia sia sempre alla ricerca di nuovi metodi per semplificare le procedure con cui i propri utenti possono pagare gli acquisti effettuati. Il che, ovviamente, si traduce nell’interesse dei consumatori, di Paypal e del commercio stesso che, in tal modo, potrebbe venire sensibilmente incentivato. 

Da segnalare, infine, la possibilità – tramite l’app Q8Easy Club – di poter cercare le stazioni Q8 automatizzate e compatibili con l’iniziativa, e la facoltà di tenere conto dei punti maturati con i rifornimenti: è attraverso i punti, infatti, che si possono richiedere i diversi premi che l’app si premura sempre di evidenziare e tenere aggiornati. Utile, infine, anche per tener conto dei buoni benzina usati per fare il pieno.

Decisamente, l’app Q8east Club per pagare il pieno negli store Q8 con il semplice smartphone e avvalendosi di Paypal è un’idea davvero utile che non mancherà di far felici gli automobilisti italiani. Quando entrerà pienamente a regime. 

Continua a leggere su Fidelity News