Google Play Store condividerà i contenuti in famiglia

Il Play Store metterà a disposizione degli utenti un modo per condividere i contenuti in famiglia. Il massimo dei profili che potrà usufruire di questa opzione è 6, e sarà possibile condividere i contenuti anche al di fuori dello smartphone.

Google Play Store condividerà i contenuti in famiglia

Il Google Play Store offre una nuova applicazione. Il Play Store ha ben 5 sezioni e ogni sezione applicazioni specializzate. Tutte le sezioni hanno la sigla ‘Play‘ che sta a significare che è correlata a questo Store.

Queste sezioni sono: Google Play Musica, Google Play Edicola, Google Play Film, Google Play Libri, e la sezione dedicata alle applicazioni più disparate, quella a cui siamo abituati.

Ognuno di noi, sia che sia un contenuto a pagamento oppure no, può scaricare tranquillamente dallo Store film, musica, libri, giornali o applicazioni. Però, se è un contenuto a pagamento, per condividerlo con la famiglia, bisogna che ogni persona lo acquisti di nuovo. Allora Google ha pensato di risolvere questo genere di inconveniente creando una nuova API, o libreria, per mettere in comune i contenuti.

Ogni applicazione acquistata, sarà messa in condivisione con un massimo di 6 membri e il membro che ha creato il “gruppo”sarà l’account principale di riferimento. Questa funzione, chiamata “Family Library”, mette in comune anche i dati per effettuare il pagamento con la carta di credito, ma ogni tipo di transazione può essere accettata solo dall’account principale.

La funzione sarà disponibile presto in anche in Italia. In alcuni paesi è già stata abilitata, quindi è questione di tempo. Probabilmente verrà visualizzato un banner che indicherà la disponibilità dell’applicazione, quindi fate attenzione in questi giorni ad un probabile avviso.

Continua a leggere su Fidelity News