Facebook Messenger: con l’ultimo aggiornamento, l’applicazione crasha

L'app di messaggistica estremamente popolare, Facebook Messenger, ha smesso di funzionare a centinaia di utenti dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento.

Facebook Messenger: con l’ultimo aggiornamento, l’applicazione crasha

Centinaia di utenti frustrati di Facebook Messenger si lamentano che l’app continui a bloccarsi. L’ondata di rapporti sugli arresti anomali sembra essere iniziata dopo l’ultimo aggiornamento, suggerendo che i due fattori siano collegati.

Ogni pochi minuti appare un nuovo post su Twitter, in cui un certo numero di utenti si lamentano dell’improvviso crash della chat di Facebook. E un thread sul portale Reddit, nel forum iPhone, ha dozzine di utenti che hanno segnalato problemi simili. Sembra essere collegato al nuovo aggiornamento della versione 170, che è arrivata sui telefoni Android il 13 giugno e su iPhone circa 15 ore fa. Secondo gli utenti interessati, l’app si arresta in modo anomalo non appena viene aperta.

Facebook Messenger in tilt, i tweet degli utenti

Un utente di Reddit ha scritto: “La mia app FB Messenger è appena stata aggiornata e ora ogni volta che la eseguo, torna alla schermata principale”. Un altro utente ha risposto: “Anche la mia si arresta non appena la apro. Poi, dopo un arresto anomalo, funziona finché non esco di nuovo dall’app e provo a riaprire, quindi andrà in crash di nuovo”.

Anche gli utenti su Twitter si lamentano, avvertendo gli altri di non aggiornare fino a quando il problema non verrà risolto. Su iPhone, la descrizione dell’ultimo aggiornamento dell’app Messenger afferma: “Aggiorniamo l’app regolarmente per consentirci di migliorarla. Ottieni l’ultima versione per tutte le funzionalità e i miglioramenti disponibili. Grazie per aver utilizzato Messenger”. Il registro di aggiornamento di Android fornisce una descrizione leggermente più dettagliata di ciò che è effettivamente cambiato: “Novità. Ora puoi vedere la cronologia delle chiamate e le chiamate perse, tutto in un unico posto”.

Facebook ha confermato l’inconveniente su Twitter, rispondendo agli utenti che si lamentavano del problema. In un tweet inviato ieri mattina poco dopo la mezzanotte, Facebook ha scritto: “Siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando a una correzione“. Tuttavia, sembra che non sia stata ancora implementata una patch

Continua a leggere su Fidelity News