Facebook: in arrivo novità per le feste di Natale, e più estesi tool per gli advertiser del social

In chiusura di anno, Facebook ha annunciato tante novità per celebrare al meglio le incipienti festività natalizie e, nel contempo, ha colto la palla al balzo per comunicare l'estensione di una gradita feature a disposizione chi fa pubblicità sul social.

Facebook: in arrivo novità per le feste di Natale, e più estesi tool per gli advertiser del social

Ancora novità per Facebook. La piattaforma social più diffusa al mondo, con i suoi oltre 2 miliardi di iscritti attivi al mese, ha già comunicato quali iniziative metterà in campo per consentire di festeggiare al meglio le prossime festività natalizie e, nel contempo, ha ampliato alcune funzionalità a disposizione dell’utenza business.

In merito alle novità “natalizie”, Facebook ha fatto sapere, nelle scorse ore, quali sono le funzionalità calendarizzate per rendere più piacevoli le incipienti festività di bianco condite.

Innanzitutto, si è intervenuto sugli strumenti necessari a fare gli auguri di Natale, predisponendo delle cartoline che potranno essere inviate agli amici o ai familiari presenti tra i propri contatti, avvalendosi di temi pre-confezionati ad hoc che, tuttavia, potranno essere personalizzati con immagini e testi propri. Sempre in vista del Natale, poi, la fotocamera in-app del social è stata dotata di stickers in tema, utilizzabili anche nel corso delle videochiamate da farsi tramite Messenger (è il caso dell’adesivo di Babbo Natale). 

In seguito, a partire dal 28 Dicembre, saranno messi a disposizione dei collage composti con le foto delle vacanze pubblicate dagli amici mentre, in vista del Capodanno, le dirette live godranno di nuovi effetti speciali pensati per l’occasione. Qualche giorno dopo, siamo tra il 4 ed il 5 Gennaio del nuovo anno, Menlo Park metterà a disposizione dei suoi utenti un resoconto pre-confezionato, ma personalizzabile, dei festeggiamenti avvenuti in occasione del 2018

Considerando, invece, il test in corso con pochi utenti selezionati, a proposito di WhatsApp for Business, acquista tutta una luce particolare l’altro annuncio di Facebook in merito all’estensione, dopo 3 mesi dalle prime comparse, dello strumento che permette, a chi fa pubblicità attraverso il social, di inserire negli annunci un pulsante per farsi contattare dai clienti via WhatsApp. Tale opzione, nei prossimi giorni, pur non sbarcando in Europa (dove Facebook è stata sanzionata per aver condiviso i dati di WhatsApp senza avvertimento alcuno), verrà estesa (via roll-out) agli utenti di America (nord e sud), Africa, Asia, ed Australia

Continua a leggere su Fidelity News