Facebook app: allo studio la riproduzione dei video picture-in-picture

L'azienda di Menlo Park ha fornito dati di gran successo per le app del suo pacchetto software. Tra queste, Facebook - secondo diverse segnalazioni - potrebbe, presto, guadagnare la riproduzione dei video in finestre "picture-in-picture".

Facebook app: allo studio la riproduzione dei video picture-in-picture

Facebook ha aperto la scorsa convention dedicata ai programmatori con un dato di cui andare orgogliosa: le prime 4 – tra le 5 applicazioni più scaricate al mondo – appartengono al suo bouquet. Tra queste (Whatsapp al 1° posto, Messenger al 3°, e Instagram al 4°), è presente anche Facebook stessa (2°) che – presto – potrebbe ricevere una nuova funzionalità.

È risaputo che i video stanno avendo sempre più spazio e peso nella comunicazione interpersonale, e non stupisce – quindi – che Facebook, col passare del tempo, vi abbia tributato sempre più attenzioni, consentendo i video immersivi a 360°, e le dirette in live streaming

A queste novità, secondo le testimonianze di alcuni utenti, si potrebbe presto aggiungere una nuova funzionalità, in forma di finestre “picture in picture”, destinate – appunto – ai video che compaiono nel nostro NewsFeed: nello specifico, quando – scrollando la nostra TimeLine – troveremo un video, tippando un pulsante potremo esportarlo in una finestra, di dimensioni più compatte, che potrà essere collocata in qualsiasi punto si desideri dell’interfaccia dell’app.

In questo modo, mentre il video potrà essere comunque gestito e/o fruito, si potrà – nel contempo – continuare a leggere le proprie notizie, a commentare gli altrui post a suon di dichiarazioni e Reactions. Insomma, una grande opportunità in ottica multi-tasking.

Purtroppo, la novità in questione è attualmente in sperimentazione, presso un ristretto numero di utenti, e solo per la piattaforma Android: a nulla varrebbe, quindi, il procurarsi la beta dell’ultima versione facebookiana per Android, dacché l’attivazione di cotal feature avviene – in modo mirato – da server remoto. 

Continua a leggere su Fidelity News