Android Nougat: svelato il nuovo nome del sistema operativo

Squillino le trombe, Android ha un nuovo nome e la conferma ci giunge da Google stessa: Android Nougat. Quest'ultimo termine sta a significare Torrone, un dolce tipico italiano che va a consumarsi soprattutto durante le feste natalizie.

Android Nougat: svelato il nuovo nome del sistema operativo

Google si diverte a lasciare la gente sulle spine, gli piace creare suspence per rendere l’attesa meno dolorosa. Come ogni anno, l’attesa per svelare il nome del sistema operativo, è sempre eroso ogni sorta di curiosità da parte dei fan del robottino verde. Negli anni, sono stati assegnati sempre nomi di dolciumi diversi ed anche questa volta ha ripetuto il suo modo di agire, svelando la statua eretta in nome del nuovo sistema.

La statua, che si affianca alle altre, rappresenta il robottino con dei torroni sparsi per terra che formano un recinto a triangolo che lo racchiude. Quindi, il suo nome definitivo è Android Nougat. Il torrone è un dolce tipico italiano, che va a ruba durante le feste. È un dolce dal gusto deciso, che spesse volte si ritrova completamente caramellato o ricoperto di cioccolato. La presenza di molte mandorle lo rende croccante, e il suo gusto è tipico delle feste natalizie.

Adesso che è stato svelato il nome, non ci resta che aspettare la Developer Preview 5, che è attesa per Luglio, quindi già da domani grande coutdown per la nuova versione di Android Nougat. Come ogni anno, sono stati tanti i nome ipotizzati, e il più quotato era Nutella. Come al solito, il nome richiama qualcosa di simpatico, un torrone, come sistema operativo.

Google ora dovrebbe introdurre il nuovo easter egg, nascosto nella versione di Android tra le impostazioni dello smartphone. Un ipotesi plausibile, seguendo la linea temporale degli easter egg, è che ci sia il robottino alle prese con dei torroncini che si muovono per ostacolare il cammino, come è successo per Lollipop, una specie di Flappy Bird in poche parole. L’ultima cosa da chiarire, è se il numero delal versione sia 7.0 o 6.x. Recenti notizie, vertono sulla seconda ipotesi. Effettivamente il sistema è stato migliorato nella parte più interna del software, e non c’è uno stacco abissale in termini grafici come da KitKat a Lollipop tanto per fare un esempio.

Continua a leggere su Fidelity News