Reazione allergica alla tintura per capelli: faccia gonfiata di 63 centimetri

Estelle, ha avvertito una grave forma allergica ad una tintura per capelli che le ha fatto gonfiare il viso di circa 60 centimetri. È stata ricoverata d'urgenza all'ospedale.

Reazione allergica alla tintura per capelli: faccia gonfiata di 63 centimetri

Una notizia alquanto insolita nelle ultime ore ha fatto il giro del web. La protagonista è Estelle, una ragazza francese di 19 anni che ha comprato una tintura per capelli al supermercato. Dopo aver seguito passo passo le istruzioni, o quasi, riportate sul foglio illustrativo, la ragazza proveniente da Parigi ha iniziato ad accusare una reazione allergica abbastanza grave: inizialmente si è manifestato solo del prurito, ma poco dopo le si è gonfiata la faccia.

La testa della diciannovenne, in poco tempo, ha aumentato di volume ingrossandosi dai 56 ai 63 centimetri. Secondo quanto scritto dalla testata giornalistica francese, Le Parisien, la ragazza avrebbe avuto anche problemi respiratori e l’ingrossamento avrebbe riguardato anche la lingua.

L’appello della ragazza

Estelle, è andata subito in ospedale e dopo essere stata ricoverata d’urgenza e avergli iniettato dell’adrenalina, la ragazza è stata tenuta sotto osservazione per tutta la nottata. Dopo essere guarita, la giovane dichiara “Sono quasi morta, non voglio che questa cosa succeda ad altre persone“. 

Le tinture per i capelli al loro interno presentano tante sostanze chimiche e alcune di esse potrebbe causare gravi problemi di salute, come è successo a Estelle. Secondo le analisi fatte dai medici ciò che avrebbe causato la reazione allergica sarebbe stato il PPD, una sostanza chimica che si chiama parafenilendiammina.

Logicamente, la ragazza ha pubblicato sui vari social l’accaduto e ha raccomandato di non usare assolutamente prodotti fai da te, o comprati nei supermercati dalla dubbia qualità. La ragazza, però, confessa di non aver rispettato tutte le istruzioni al 100%. Lei, infatti, ha aspettato 30 minuti prima dell’applicazione della tintura, mentre il foglio illustrativo parlava di almeno 48 ore. Sicuramente la prossima volta si ricorderà di seguire i procedimenti alla lettera, in modo da rischiare il meno possibile.

Continua a leggere su Fidelity News