Ecco i sintomi delle cisti ovariche che non vanno sottovalutati! (1 / 2)

Ecco i sintomi delle cisti ovariche che non vanno sottovalutati!

Le cisti ovariche spesso compaiono in modo totalmente silente, senza dare segni, sintomi o fastidi. A volte, però, il nostro corpo ci lancia dei segnali ma sta a noi riuscire a coglierli ed a farne tesoro per renderci conto che qualcosa non va nel nostro corpo. In questi casi diventa assolutamente fondamentale non trascurare questi sintomi che il nostro organismo sviluppa e correre immediatamente ai ripari. Quando si tratta del nostro stato di salute la cautela ed il buon senso sono sempre la scelta migliore per evitare di incorrere in episodi spiacevoli. A maggior ragione quando abbiamo a che fare con patologie di una certa gravità.

Nel caso delle cisti ovariche, ad esempio, urinare molto frequentemente potrebbe essere un sintomo importante. Qualora vi dovesse capitare di sentire molto di frequente l’urgenza di usare il bagno, fareste meglio ad avvisare immediatamente il vostro medico di fiducia per effettuare un controllo approfondito. Una visita specialistica vi chiarirà qualsiasi dubbio.

Se il ciclo è sempre stato molto regolare ed improvvisamente inizia a non esserlo più anche in questo caso potrebbe esserci una ragione a monte. Questa potrebbe essere proprio il sintomo della formazione di cisti ovariche rilevanti. L’irregolarità del ciclo, nel tempo, potrebbe portare alla cessazione dello stesso.

Addome gonfio e sempre teso? Anche questo potrebbe essere un sintomo delle cisti ovariche. Se il fastidio dovesse prolungarsi nel tempo, quindi, è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico e fare un check up che vi tranquillizzi. Si tratta di una patologia non grave ma che potrebbe diventarlo se trascurata.