
Bevuta clandestina tra amiche al parco: 14enne in coma etilico, lotta tra la vita e la morte

Papa Francesco: nel "Martin Luther King Day" l’invito a realizzare armonia e uguaglianza

Durante il coprifuoco fugge alla vista dei carabinieri, militare a giovane: "Metti sta c*** di mascherina"

Arcuri sul vaccino anti-Covid: "Pfizer ha tagliato 165 mila dosi "
Arcuri ha precisato che la Pfizer ha tagliato 165 mila dosi del suo vaccino che giungeranno in Italia ma la ad di Pfizer Italia ha spiegato il perché di questa decisione.

Covid-19, Eleonora Brigliadori: "Con il vaccino diventeremo pile per l’intelligenza artificiale"
L'assurda teoria complottistica è stata spiegata dalla nota attrice e conduttrice televisiva, la quale da tempo continua ad insistere che non ci sia nessuna pandemia provocata dal Covid-19. "Credete che si tornerà ad una vita normale?"

Ristoratore viola il Dpcm e apre anche a cena: "Gesto disperato, vogliamo lavorare"
Si tratta di Max Vietri, titolare del ristorante "Luppolo e Farina" di Roma. L'uomo ha spiegato che con i ristori dati dal Governo non riesce a pagare neanche le spese, come bollette e tasse varie. "Non possiamo essere considerati untori"

Oggi Emanuela Orlandi avrebbe compiuto 53 anni: il fratello Pietro organizza un sit-in a Roma per non dimenticare
Se Emanuela Orlandi fosse viva, oggi compirebbe 53 anni. Il fratello Pietro, come da diversi anni, oggi ha organizzato un sit-in a Largo Giovanni XXII, nella Capitale, per non dimenticare.

Immagini choc da Roma: giornalisti assembrati attorno al Premier Conte, è polemica
L'episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri 13 gennaio, dopo l'incontro tra il Premier e Mattarella. Conte stava tornando a Palazzo Chigi quando è stato accerchiato dai cronisti all'altezza del Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati.

Coronavirus: pubblicate le note per il Rito delle Ceneri
Il Rito delle Ceneri di mercoledì 17 febbraio avrà qualche modifica rispetto gli anni precedenti. L'imposizione sarà introdotta da una sola formula di ammonizione recitata una sola volta dal sacerdote.

Giubileo a Roma nel 2025: fondi dal Recovery Plan
Verranno investiti quattro miliardi, dal fondo sul Recovery Plan per aiutare il settore dei musei, dell'arte e della cultura, così ci sarà un risollevamento nel turismo, che ha subito una brusca frenata durante la pandemia.

Covid-19, Giuseppe Conte avvisa: "Sta arrivando impennata di contagi, servono ancora sacrifici"
Lo ha detto il Premier al Tg3, dove è stato intervistato a proposito dell'emergenza epidemiologica da Sars-CoV-2 in Italia. In arrivo nuove misure restrittive per contenere il contagio, domani sera 12 gennaio il Cdm per approvare il Recovery Plan.

Covid-19, Agostino Miozzo: "Servirebbe nuovo lockdown, ma non possiamo permettercelo"
Il coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico ha affermato che la curva epidemica potrebbe crescere di molto e servirebbe un nuovo blocco totale, ma nelle condizioni in cui è l'Italia, anche economiche, sarebbe rischioso.

Papa Francesco: dopo la preghiera dell’Angelus parla alla popolazione degli Stati Uniti
Dopo l'Angelus, Papa Francesco ha parlato ai responsabili e alla popolazione degli Stati Uniti. L'assedio al Capitol Hill deve far riflettere: la violenza "è autodistruttiva". Il Papa prega per le vittime e invita "a mantenere un alto senso di responsabilità"


Papa Francesco intervistato da Canale 5, dice "no alla violenza"
Gli atti di violenza avvenuti nei giorni scorsi negli Stati Uniti, sono commentati di Papa Francesco in un'intervista. È necessario “imparare dalla storia, per non ripetere”.

Lutto nel Vaticano: è morto per complicazioni legate al Covid Fabrizio Soccorsi, medico personale del Papa
Stamattina si è spento il professor Fabrizio Soccorsi, medico personale del papa sin dall'agosto 2015. È venuto a mancare per complicanze polmonari legate al Covid.

Roma, pena ridotta a 30 anni per Seferovic: bruciò vive tre sorelline in un camper
Dall'ergastolo a 30 anni di reclusione. È quanto ha stabilito la giustizia per Seferovic, all'epoca dei fatti, 20enne, accusato di aver arso vive tre sorelline in un camper nel famoso rogo di Centocelle.

Campobasso: nascondeva chili di droga nei premi della tombola, arrestato 35enne
2 chili di marijuana e 8.490 euro in contanti, ecco quanto hanno trovato i poliziotti a casa di uno spacciatore originario di Campobasso. Lo spacciatore nascondeva tutto nei premi di una presunta tombola.

Positivo al Covid lasciato da solo per ore in un capannone al freddo: torna a casa a piedi, è gravissimo
L'episodio si sarebbe verificato nelle scorse ore all'ospedale Sant'Eugenio di Roma, l'Asl competente sta indagando sull'episodio denunciato dalla compagna dell'uomo anche ai carabinieri. Parte un esposto in Procura.

Covid-19, in Italia 48 ore di zona gialla "rafforzata": cosa si può fare e cosa no
Oggi 7 e domani 8 gennaio 2021 tutto il Paese avrà restrizioni anti pandemia meno severe: riapriranno bar e ristoranti al pubblico e con servizio al tavolo fino alle 18:00, liberi gli spostamenti tra i comuni ma vietati quelli tra le regioni. Ripartono le scuole.

Rivelazione shock a Report: la mafia voleva uccidere il conduttore Sigfrido Ranucci
Nella puntata di ieri 4 gennaio la trasmissione di Rai 3 ha parlato della stagione stragista, in cui sarebbero stati coinvolti vertici dei servizi segreti deviati e della loggia massonica P2. Le rivelazione durante un'intervista con Francesco Pennino.

Bonus per le mamme con figli disabili: importo di 500 euro mensili
Bonus mamma, bonus bebè sono alcuni degli incentivi per genitori e famiglia previsti dalla legge di Bilancio 2021. E i dettagli su gli altri incentivi previsti dal Governo.

Grease: il film musical anni 80 denigrato dagli haters per contenuti misogini
Ricordate il cult musical Grease con i balli divenuti famosi di John Travolta negli anni 80? Ebbene è divenuto sotto attacco degli haters che lo minacciano di sessismo e misoginia.

A Tokyo apre il primo locale che accoglie le persone tristi
Arrabbiato o triste? In questo locale a Tokio puoi sfogarti in ogni maniera, urlando in una stanza, distruggendo tutto, o addirittura piangendo. Si chiama Negative Cafe and Bar Mori Ouchi, e si trova a Tokyo nel quartiere di Shimokitazawa.

Anno Santo compostelano, il messaggio del Papa: "la meta è importante quanto il percorso"
È iniziato il 31 dicembre l'Anno Santo compostelano. Evento che si verifica ogni volta che il 25 luglio, Festa di San Giacomo il Maggiore, cade di domenica. Nel messaggio del Papa leggiamo i suggerimenti per il pellegrino.

Amenio Santucci: a 104 anni sconfigge il Covid e torna più forte di prima
Un eroe ultracentenario Armenio Santucci che, dopo aver spento le sue 104 candeline, ha sconfitto il Covid e ha ancora tanti desideri da realizzare, tra cui l'organizzazione di un grande ballo per i suoi 105 anni.

Centinaia di uccelli morti in strada a Roma a causa dei botti: è successo in via Cavour
Dalle informazioni che arrivano dalla Capitale pare che si tratterebbe di storni, alcuni passanti intorno alla mezzanotte hanno ripreso la terribile scena mandando in Rete un filmato. I volatili hanno sbattuto contro i fili elettrici e le finestre dei palazzi.

Te Deum, Papa Francesco cede il canto al cardinale Re
Oggi, 31 dicembre, Papa Francesco avrebbe dovuto presiedere ai Primi Vespri della Solennità di Maria Santissima, Madre di Dio. La celebrazione con il canto del Te Deum sarà presieduta dal cardinale Re. Il Papa non sta bene.

Giuseppe Ippolito: "Il Covid resterà tra noi almeno fino al 2022"
Il direttore scientifico dello Spallanzani di Roma ha fatto la triste profezia durante il webinair sull’emergenza Covid. Anche in futuro bisognerà evitare assembramenti. E non sono escluse nuove pandemie.

Il cinema nacque 125 anni fa: storia di un’epoca cinematografica
Era il 28 dicembre del 1895 quando al Salon Indien del Grand Café, boulevard des Capucines, Parigi, per la prima volta nella storia un pubblico pagante assisteva a una proiezione cinematografica.

Covid-19, monito di Walter Ricciardi: "Misure restrittive resteranno per tutto il 2021"
Lo ha affermato il consigliere del Ministro della Salute in un'intervista rilasciata all'agenzia Ansa. Secondo l'esperto anche con i vaccini dovremo adottare comportamenti corretti, in quanto il virus resterà in circolazione per diverso tempo.

Covid-19, Giuseppe Ippolito: "Virus fino al 2022, assembramenti non sono più possibili"
Lo ha detto il direttore scientifico dell'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, il quale ha ricordato che Covid-19 causa il doppio delle ospedalizzazioni rispetto all'influenza. Anche con il l'arrivo del vaccino si dovranno rispettare le norme anti contagio.