
Esplode la rabbia di ristoratori e commercianti: scontri sotto Palazzo Montecitorio
I ristoratori avevano indetto una manifestazione oggi pomeriggio, qualcuno ha tentato di sfondare il cordone della Polizia schierata in assetto anti-sommossa. Lanciati fumogeni e bottiglie, un manifestante vestito da "vichingo".

Tracce di Covid-19 su pulsanti e maniglie dei mezzi pubblici a Roma: tamponi eseguiti dai Nas
I test sono stati effettuati dal personale dell'Arma in collaborazione con l'Arpa. Controllati vagoni di treni e autobus della Capitale, i controlli scattati nell'ambito di una campagna nazionale per verificare il rispetto delle disposizioni anti Covid.

Terrore a Roma: 43enne si barrica in casa e minaccia di uccidere i due figli piccoli
Si sono vissuti momenti di grande tensione ad Ardea nelle notte tra il 4 e il 5 aprile, quando un uomo ha fatto uscire di casa la compagna minacciando di uccidere i figli. Complessa la trattativa con i carabinieri, l'uomo era ai domiciliari.

Covid-19, controlli in tutta Italia a Pasqua: centinaia di sanzioni ai trasgressori
Durante la giornata di Pasqua, le forze dell'ordine hanno sorvolato anche con i droni il litorale ligure, a Roma registrate 80 violazioni delle norme anti Covid. Sul web circolano foto e video di un pic-nic abusivo a Minori, nel salernitano.

Scoperto un antico cimitero di cani e gatti nei pressi del Mar Rosso in Egitto
La scoperta, avvenuta a Berenice, in Egitto, sul Mar Rosso ha portato alla luce un cimitero con sepolti 585 animali domestici. Scoperta di rilevanza storico artistica e sociologica allo stesso tempo.

Roma, 22enne aggredita e abusata in un parco: choc a Villa Gordiani
L'episodio si è verificato nella mattinata del 5 marzo intorno alle 7:55, la vittima è stata trasportata in ospedale e ha chiesto aiuto alle forze dell'ordine subito dopo l'abuso. Sul posto diverse pattuglie della Polizia di Stato che hanno circondato l'area.

Positiva al Covid viola la quarantena per andare a fare un aperitivo: riconosciuta e denunciata
L'episodio è avvenuto lo scorso weekend a Civitavecchia, la donna, di 29 anni, è stata riconosciuta dai carabinieri in un bar della città laziale. A Santa Marinella carabinieri in un appartamento per interrompere una festa privata.

Roma, lite condominiale finisce in tragedia: morto un uomo, indagini in corso
Sul caso indaga la Polizia di Stato. L'alterco tra due condomini sarebbe avvenuto nel pomeriggio di ieri 2 febbraio in via Ettore Bertolè Viale. I due sarebbero venuti anche alle mani, disposta l'autopsia sul corpo della vittima.

Balletti su TikTok e manovre pericolose alla guida del bus, autista Atac sospesa
Una autista dell'Atac di Roma si rende protagonista di alcuni episodi spiacevoli, mentre si trova alla guida del bus, inscenando balletti e manovre azzardate che finiscono sul social di TikTok.

Frontale con auto della Polizia che insegue rapinatori: muore sul colpo una 14enne
La tragedia nella giornata di lunedì 1 marzo alla periferia Est di Roma, la vettura nella quale si trovava la vittima era estranea all'inseguimento, cominciato a Tivoli. I due balordi, di cui non ci sono ancora tracce, avevano rapinato una tabaccheria.


Massimo Ghini: mio figlio 25enne ha la polmonite bilaterale da Covid
L'attore romano Massimo Ghini ha rivelato che il figlio 25enne è stato ricoverato per polmonite bilaterale da Covid e, ancora oggi, è positivo al virus.

Covid-19, ristoratori denunciano il Governo: "Fateci lavorare". Presidio sotto Montecitorio
Proseguirà ad oltranza la protesta dei ristoratori toscani, alcuni dei quali hanno messo presidio stabile in piazza Montecitorio a Roma. Decisioni prese dall'Esecutivo limitano il diritto di esercizio con provvedimenti presi tramite i Dpcm.

Morto Antonio Catricalà, ex Garante dell’Antitrust: si è suicidato nella sua abitazione
L'uomo si sarebbe sparato un colpo di pistola nella sua casa sita al quartiere Parioli di Roma. Sul posto Polizia di Stato e uomini della scientifica. Elisabetta Casellati: "Cordoglio e vicinanza alla famiglia". Indagini in corso.

Il cardinale Mauro Gambetti vicario del Papa in Vaticano
Il frate Mauro Gambetti, cardinale dal 28 novembre 2020, subentra al cardinale Angelo Comastri che lascia tutti gli incarichi per raggiunti limiti di età.

Morsi, calci e pugni alla fidanzata incinta: arrestato 21enne
Una storia di maltrattamenti culminata con l'arresto di un giovane 21enne, accusato di aver picchiato la compagna 20enne, incinta, per 6 mesi ininterrottamente.

Covid-19, epidemiologa Salmaso: "I casi attuali non giustificano un lockdown"
Per Stefania Salmaso, dell'Associazione italiana di epidemiologia, le varianti continueranno a venire fuori per cui bisogna spingere molto sulle vaccinazioni. "Dobbiamo essere pronti", così sottolinea l'esperta in un'intervista televisiva.

Roma, operatore del 118 stroncato dal Covid: Amedeo Mariozzi muore dopo un mese di ricovero
Amedeo Mariozzi non ce l'ha fatta, è morto per Covid ieri mattina. Operatore del 118 amatissimo dai suoi colleghi e prossimo alla pensione, lascia la moglie e due figli.

Covid-19, monito di Vaia: "Lockdown non serve, evitare che si creino psicosi di massa"
Severe dichiarazioni di Francesco Vaia, direttore dell'Inmi Spallanzani di Roma, il quale invita tutti alla calma. "Voglio dire un no netto e chiaro all'utilizzo delle varianti come 'clava politica". Il problema deve destare attenzione e non panico.

Covid-19, è allarme varianti: l’Istituto Superiore di Sanità consiglia ulteriori misure di contenimento
Lo studio dell'ISS reso pubblico oggi mostra la diffusione delle varianti in tutta Italia, sembra sempre più concreto un nuovo lockdown totale o misure di contenimento rafforzate a breve, l'Ecd alza il livello di rischi a molto alto in tutta Europa.

Covid-19, Gimbe: "Lockdown di due settimane ora o stop and go per tutto il 2021"
A ribadire la necessità di un nuovo blocco totale adesso è la fondazione Gimbe presieduta da Nino Cartabellotta, che è stato intervistato alla tramissione "L'Italia s'è desta" su Radio Cusano Campus. "Bisogna ipotizzare lo scenario peggiore".

Claudia Disi, la prima italiana guarita dal Covid con gli anticorpi monoclonali
La 54enne Claudia Disi è la prima italiana ad essere guarita dal Covid con gli anticorpi monoclonali e vuole sottolineare la loro importanza nell'averle salvato la vita.

Chiusa in casa da mesi per sfuggire al Covid-19: la toccante storia di Alba Geri
La signora ha vissuto anche la Seconda Guerra Mondiale e il relativo coprifuoco, ma per lei è peggio adesso. Prima dell'arrivo di Covid-19 era una donna molto attiva, ma da quando il virus è arrivato ha dovuto stravolgere le sue abitudini.

Diffamazione infondata: assolta la giornalista salentina Fabiana Pacella
La cronista salentina era stata querelata dalla Banca di Credito Cooperativo in seguito ad una sua inchiesta, l'avvocato della giornalista avvisa che questa non è una "vittoria", ma è il riconoscimento del lavoro giornalistico svolto da Pacella.

Roma, 20enne abusata ad una festa universitaria: indagini in corso
Sulla vicenda si mantiene il più stretto riserbo, la giovane si sarebbe rivolta alla Polizia nella giornata di ieri 11 febbraio per chiedere aiuto. La festa sarebbe stata organizzata in un appartamento vicino Piazza Bologna per poter festeggiare un esame.

Morto 37enne investito sulla Tiburtina: stava andando al distributore per comprare le sigarette
Il dramma nella serata dell'8 febbraio all'altezza di Tivoli Terme. La vittima è Marco Vernarecci, originario di Bracciano. Stava andando a trovare la sorella quando si è fermato al distributore automatico per prendere le sigarette, lì è stato investito.

Papa Francesco: "Un’altra volta in Piazza!"
Dopo mesi finalmente Papa Francesco torna ad affacciarsi in Piazza San Pietro. E' successo oggi 7 febbraio, Giornata dedicata alla Vita, occasione per riaffermare che la vita è un dono.

Covid-19, Cts smentisce apertura fino alle 22 di bar e ristoranti in zona gialla: "Nessun via libera"
L'indiscrezione era circolata negli scorsi giorni ed era stata ripresa anche dal governatore della Liguria, Giovanni Toti. Il Cts ha spiegato, anzi, che nel verbale della riunione del 26 gennaio è previsto il rafforzamento delle misure per i locali.

Ragazza avrebbe tentato di togliersi la vita a scuola: forse voleva gettarsi dalla finestra
A Roma si è evitata la tragedia, la giovane aveva chiesto di andare al bagno e sarebbe stata salvata da una bidella che l'ha afferrata al volo prima che potesse compiere l'insano gesto. Per adesso non è stata sporta nessuna denuncia alle forze dell'ordine.