Silvio Berlusconi smentisce le notizie che Forza Italia sarà rottamata

Una nota di FI smentisce le voci su una possibile rottamazione di Fi: Berlusconi non ne ha mai avuto l'intenzione e la notizia è solo frutto di false illazioni. Il senatore Matteoli ha accolto con gran piacere la smentita

Silvio Berlusconi smentisce le notizie che Forza Italia sarà rottamata

Una nota di FI smentisce le notizie riportate dal Messaggero e da Repubblica e dice: “Il presidente Silvio Berlusconi non ha mai ha pensato di ‘rottamare’ Forza Italia, né tantomeno lavorato per farlo”. Con questa nota Forza Italia ha voluto ribadire che le notizie diffuse su una possibile rottamazione del partito sono frutto di illazioni e fantasie da parte di chi ha intenzione di arrecare un danno a FI.

Ancora una volta dunque notizie non vere sul presidente Berlusconi e sulla sua volontà di dare vita a nuove formazioni politiche, e da parte dei sostenitori del partito è stato dichiarato: “Questo continuo ricorso a ricostruzioni giornalistiche totalmente infondate contribuisce unicamente a far perdere credibilità a chi dovrebbe fare informazione e raccontare la verità dei fatti”.

Inoltre, a quanto pare negli articoli pubblicati dai giornali si fa riferimento proprio alla presunta volontà del leader di Forza Italia di creare un nuovo partito, e queste affermazioni non sono piaciute a FI.

Altero Matteoli, senatore di Forza Italia, è stato ben lieto di accogliere questa smentita e ha accolto la notizia con molto piacere. Ecco le sue dichiarazioni Leggo con piacere la smentita di Berlusconi di taluni retroscena sulla nascita di un nuovo soggetto politico al posto di Forza Italia. Non abbiamo bisogno di lifting”.

Il senatore ha anche aggiunto che la scelta del presidente è giusta, in quanto non è cambiando i simboli o i nomi che i partiti mostrano la loro efficacia, ma sono i  contenuti politici e le soluzioni proposte a  risolvere i problemi della gente o quelli all’interno del governo. Il senatore Matteoli sostiene che il partito ha solo bisogno di unità e grande collaborazione, e soprattutto ha bisogno di mettere in atto i contenuti politici, gli ideali sostenuti nel partito, le proposte valide, e tutti i valori del centrodestra che tanti italiani finora hanno appoggiato e confermato nelle elezioni.

Nessuna rottamazione dunque, ma solo voglia di far rinascere un partito che per la nazione ha rappresentato tanto. Pertanto FI invita i giornalisti a fare chiarezza sulle notizie e a riportare quelle vere e non frutto di illazioni o false supposizioni dettate spesso da altri scopi.

Continua a leggere su Fidelity News