Roma: Giorgia Meloni sfida Berlusconi e presenta la sua candidatura

Dopo i rumors di ieri per quanto riguarda la possibile candidatura a sindaco di Roma avanzata da Giorgia Meloni e la relativa opposizione da parte di Berlusconi, la Meloni oggi dichiara pubblicamente che correrà per la poltrona di sindaco della Capitale

Roma: Giorgia Meloni sfida Berlusconi e presenta la sua candidatura

Soltanto ieri era balzata sulle prime pagine dei principali quotidiani nazionali la diatriba tra Berlusconi e il Premier Matteo Renzi per quanto riguarda la candidatura a sindaco di Roma per Giorgia Meloni.

I due non sono in disaccordo in quanto Berlusconi si è esposto pubblicamente a sostegno della candidatura di Bertolaso, affermando che sarebbe più consono alla situazione personale della Meloni, in quanto in dolce attesa, astenersi dallo stress derivante dalla presa in carico di una campagna elettorale difficile e, in caso di vittoria, della gestione di un comune particolarmente disastrato come quello della Capitale, colpita in pieno da numerosissimi scandali amministrativi che hanno portato alla caduta dell’ex sindaco Marino.

La risposta di Giorgia Meloni

Oggi Giorgia Meloni ha risposto, in un modo giudicato dai media e dal pubblico particolarmente glamour, alle critiche dell’ex premier Berlusconi, ringraziandolo per le premure che ha dimostrato per la sua salute e affermando, non senza una buona carica di ironia, che nessuno potrebbe essere più adatto a ricoprire la carica di sindaco in una città come Roma, che ha nel suo stemma una lupa che allatta due gemelli, di una donna incinta.

La Meloni è stata più volte attaccata, nelle ultime ore, da chi ritiene che questa sua mossa politica sia soltanto uno strumento per prendere il controllo del centro destra. A queste accusa, la leader di ‘Fratelli d’Italia’, senza troppi giri di parole, ha risposto che ha a cuore soprattutto i cittadini di Roma, non il desiderio di diventare il leader politico della coalizione di centro destra.

Con queste premesse, la campagna elettorale che si preannuncia a Roma sembra proprio che sarà particolarmente frizzante. E, nonostante questa mattina Berlusconi abbia dichiarato Bertolaso come unico futuro vincitore delle primarie del centro destra, l’entrata in campo della Meloni sembra aver rovinato i piani dell’ex premier. Non ci resta che sederci comodi e guardarci lo spettacolo che, con queste premesse e con questi interpreti, sarà senza dubbio ricco di colpi di scena.

Continua a leggere su Fidelity News