Iscriviti

Renzi annuncia che nella prossima Leopolda sarà presentata la tessera 2020 del partito

Renzi chiama i suoi a partecipare alla Leopolda 2019, dove saranno raccolte idee e contenuti che saranno l'asse portante del nuovo partito. In un recente comunicato Renzi enuncia uno ad uno tutti i prossimi impegni.

Politica
Pubblicato il 24 settembre 2019, alle ore 18:56

Mi piace
5
1
Renzi annuncia che nella prossima Leopolda sarà presentata la tessera 2020 del partito

Renzi in una sua recente Enews afferma di essere sommerso di incombenze dopo il lancio di Italia Viva e continua incitando i suoi alla vera e propria mobilitazione e a partecipare alla nuova edizione della Leopolda, che può diventare uno degli eventi più attesi del panorama politico (anche considerando che sarà l’occasione per ammirare la prima tessera 2020 del nuovo partito, con le iscrizioni, per ognuna delle quali si pianterà un albero, che – però – si faranno online). 

Renzi presenterà la nuova creatura Italia Viva nella kermesse che si terrà nella ex stazione della Leopolda di Firenze. “In poche settimane abbiamo avuto più di 20.000 adesioni“, afferma l’ex premier, che continua dicendo che “tantissimi sono i parlamentari che stanno decidendo di passare con il nostro partito“.  

In una recente intervista fatta al Messaggero, Renzi ha – tra le altre cose – dichiarato che i primi passi del suo nuovo partito, al cui interno saranno proibite le correnti, saranno quelli di dar più spazio alle donne, e di spingere sia su un Piano Verde che sul Family Act

Recenti sondaggi come quello di SWG danno il nuovo partito di Renzi ad oltre il 5%. L’entusiasmo dell’ex premier è alle stelle quando fa balenare più volte la possibilità di un piccolo esodo di parlamentari, alcuni dei quali si sono iscritti online alla Leopolda 2019

Il comunicato online del 23 settembre di Renzi è “una vera chiamata alle armi“, con anche una descrizione dell’atmosfera che si respirerà alla nuova kermesse politica fiorentina: “A tutte e tutti: vi aspettiamo alla Leopolda, dove saremo accolti nella nuova Casa, la casa di Italia Viva. Un luogo di libertà che arriva alla decima edizione della Leopolda. E che sarà un luogo di proposta e di entusiasmo: teniamo fuori le polemiche e i rancori. Ci devono riconoscere dalle idee e dai sorrisi“. 

In conclusione, la Leopolda non sarà solo una passerella, ma si serreranno le fila, vi si raccoglieranno idee, proposte, e si scoprirà se vi sono nuove risorse capaci di farsi strada.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tonino Iallorenzi

Tonino Iallorenzi - Il nuovo partito di Renzi è una mossa tenuta in serbo da tempo. La crisi di governo è stato il momento utile per scoprire le carte. Renzi ha prima isolato Salvini, incassato la presenza di alcuni suoi uomini nel nuovo governo, per poi diventarne di fatto la terza stampella, uscendo fuori dal PD e sedendosi al tavolo della maggioranza nuovamente come il leader di un partito.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!