Napoli, Matteo Renzi alla Mostra Oltremare a sostenere Valente: è polemica

Il premier Matteo Renzi si è presentato alla Mostra Oltremare di Napoli per sostenere la campagna elettorale della candidata Valeria Valente. Ma dall'opposizione parte la polemica: "Mossa sleale".

Napoli, Matteo Renzi alla Mostra Oltremare a sostenere Valente: è polemica

Matteo Renzi ha sostenuto la candidata sindaco di Napoli Valeria Valente, presenziando presso il centro congressi della Mostra Oltremare allestita presso il capoluogo partenopeo. Il premier ha voluto partecipare all’atto finale della campagna elettorale della Valente, prendendo parte alla manifestazione che ha sancito la conclusione del percorso propagandistico della candidata per il PD.

Alla manifestazione era presente anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, oltre al Primo Ministro italiano. Renzi e Valente si sono accomodati in prima fila, assistendo alle arringhe finali di Valeria Valente, e facendole sentire così il proprio supporto incondizionato.

Gli applausi sono scrosciati come un fiume in piena quando la Valente ha ringraziato Bassolino, dopo avergli stretto la mano (gesto che peraltro aveva già riscosso una forte ovazione e larghi consensi levatisi dalla platea).

Mi aspettavo che Bassolino fosse qui – ha affermato la candidata al ruolo di sindaco di Napoli per il Partito Democratico – sin dall’inizio avevo detto che non avrebbe mai fatto mancare il suo sostegno“. E così è stato, tutto come da copione dunque.

Ma c’è anche chi non ha preso benissimo la comparsata di Matteo Renzi all’incontro elettorale: De Magistris infatti ha chiaramente affermato che la presenza del Primo Ministro alla corsa della Valente per la poltrona di sindaco di Napoli sia stata una mossa sleale. “Il Governo è entrato a gamba tesa nella campagna elettorale“, ha infatti accusato il sindaco uscente.

In tutta Europa il leader di un partito fa campagna elettorale – ha ribattuto la candidata per il PD De Magistris ha contestato Renzi che, da segretario nazionale, va a fare campagna elettorale per i candidati. Ma questo succede in tutta Europa: perché solo a Napoli crea problemi al sindaco?”.

Continua a leggere su Fidelity News