Iscriviti

L’intervento all’Europarlamento di Alessandra Mussolini spopola sul web: “Sciacquatevi la bocca quando parlate dell’Italia!”

L'europarlamentare di Forza Italia interviene al Parlamento Europeo, il suo intervento spopola sul web.

Politica
Pubblicato il 15 giugno 2018, alle ore 13:56

Mi piace
1
0
L’intervento all’Europarlamento di Alessandra Mussolini spopola sul web: “Sciacquatevi la bocca quando parlate dell’Italia!”

L’europarlamentare di Forza Italia, Alessandra Mussolini, interviene duramente sullo scontro tra l’Italia e la Francia per la situazione dei migranti. Il suo duro sfogo è stato molto forte che è diventato subito virale, ha precisato che bisogna difendere il governo italiano e anche se non ne fa parte, sarà la prima a difenderlo.

Il suo intervento è riferito al caso della nave Aquarius a cui è stato vietato l’attracco in qualsiasi porto italiano. Da 6 giorni, il convoglio sta raggiungendo il porto di Valencia e ieri ha cambiato rotta avvicinandosi alla Sardegna a causa delle condizioni atmosferiche. Le forti onde, hanno costretto il convoglio e le due navi italiane che la stavano accompagnando, ha dirottare verso le coste della Sardegna.

Questo cambiamento ha ritardato l’arrivo dei migranti a Valencia e potrebbe persino fermarsi in un altro porto ed, inoltre, Medici Senza Frontiere ha denunciato che parte del cibo ricevuto ieri dall’Italia è marcio. I migranti stanno vivendo dei veri e propri momenti terribili, le onde del mare e le condizioni atmosferiche non permettono nemmeno di stare in piedi.

“E’ difficile stare in piedi” con onde di tre metri e vento di 35 nodi, queste persone sono da 6 giorni sulla nave ed in condizioni pessime. Ci vuole ancora un altro giorno per raggiungere la terra ferma e, quello che sembrava un salvataggio, è diventato un vero e proprio viaggio della speranza.

L’Europa è già frammentata dai diversi effetti della crisi economica e di sicurezza, la situazione dei migranti ha provocato profonde divisioni come la vicenda dell’Aquarius. Secondo i dati dell’UnHcr, sulle coste europee dal Mediterraneo sono arrivati 173.301 migranti nel 2017.

In questo mese, il numero si è ridotto a 37 mila di cui 15 mila sono sbarcati in Italia. La parte restante di migranti è sbarcata in Grecia e Spagna. Il tema dei migranti ha causato molte critiche per il nostro paese, si è parlato di politica vomitevole e la Mussolini non ha accettato tutte queste critiche, così è voluta intervenire al Parlamento Europeo.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!