In questi giorni si è continuato a parlare della nave Diciotti, l’imbarcazione con a bordo circa 150 migranti, e della durissima posizione del neo Ministro dell’Interno Salvini contro ogni tipo di sbarco. Un pugno duro al quale Salvini avrebbe sicuramente continuato a mantenere fede se non fosse stato per i 27 migranti presenti e minorenni ai quali è stato concesso di scendere a terra.
Matteo Salvini continua però a ribadire il concetto dei “porti chiusi” ma contro di lui a schierarsi è anche parte del suo governo visto che non sembrano essere del suo stesso avviso il Presidente della Camera Fico e il Ministro delle Infrastrutture Toninelli. “No way” continua però a ribadire il Ministro dell’Interno facendo riferimento al modus operandi australiano senza però accogliere consensi.
“Non temo assolutamente nulla. Ho la coscienza più che a posto. Ieri ho parlato con il presidente Conte, che è persona con cui lavoro benissimo e con cui siamo in perfetta sintonia da due mesi e mezzo” ha infatti dichiarato Salvini ai microfoni di Rtl. Oltretutto il Ministro ha altresì speso alcune parole per commentare la scritta apparsa su un muro di Rovereto contro di lui etichettando come vigliacchi chi cerca continuamente di intimidirlo.
A dire la loro, insieme a Roberto Saviano, anche l’Associazione Nazionale degli Alpini che oltretutto contestano a Salvini una maglietta indossata durante un suo comizio: “Si afferma che ogni eventuale accostamento dei nostri simboli a situazioni politiche, personaggi politici o altro non è assolutamente promosso né voluto dall’ANA“ hanno infatti sottolineato gli amministratori della pagina social degli Alpini.
La polemica sarebbe stata innescata proprio dal presidente della sezione milanese dell’Associazione nazionale alpini, Luigi Boffi che ha espresso al presidente nazionale la sua “indignazione” in quanto non è l’ANA a seguire la Lega, ma è Salvini che furbescamente usa gli Alpini per i suoi scopi.
Accedi o registrati per scrivere un commento ed entrare nella community di Fidelity House!
Accedi Iscriviti24 agosto 2018 - 17:39:32
E fanno bene. Si impossessano di tutto e senza permesso, sti politici...sich!