Annunciato il tour #IoDicoNo del Movimento Cinque Stelle

Beppe Grillo, dal suo Blog annuncia la nuova iniziativa che il Movimento Cinque Stelle ha lanciato, per informare i cittadini sulle ragioni per cui votare No al referendum. Parte il tour #IoDicoNo.

Annunciato il tour #IoDicoNo del Movimento Cinque Stelle

Dal proprio Blog, Bebbe Grillo lancia il tour #IoDicoNo. E’ la nuova iniziativa del Movimento 5 Stelle con lo scopo di informare i cittadini sulle ragioni per cui votare No al referendum.

Ci sarà un treno che, a partire dal 10 novembre, inizierà il proprio viaggio da Aosta e si concluderà il 2 dicembre a Torino.

Sono previste 47 tappe, lo stesso numero degli articoli che la proposta della riforma costituzionale prevede di modificare.

Beppe Grillo, spiegando il motivo di tale iniziativa, all’interno del suo blog scrive: “abbiamo il dovere di scendere in piazza per la campagna referendaria e fare informazione affinchè i cittadini possano scegliere in maniera consapevole. Ognuno di noi è responsabile del futuro del nostro Paese” ed invita tutti i portavoce e gli attivisti a partecipare, anche perchè: “ci daremo il cambio -continua-  perchè il viaggio è lungo e avremo bisogno anche di un po’ di riposo lungo la via” ed ironizza sul fatto che anche loro hanno bisogno di “rimborsi elettorali”, quindi chiede che durante il tragitto qualche simpatizzante dia loro “qualche panino o qualche bottiglia d’acqua” offrendo loro anche un posto dove dormire la notte e conclude dicendo: “per questo conto su di voi, sulla nostra comunità

Il tour prevede soste in città importanti come – oltre alle già suddette Aosta e Torino – Milano, Bologna, Bari, Reggio Calabria, Napoli, Roma, Firenze, Genova e tante altre.

Nella tappa di Roma – prevista per il 26 novembre – si svolgerà il Cammino per la Costituzione. Sarà un corteo che giungerà sino a Piazza della Bocca della Verità e tutti i partecipanti indosseranno la bandiera dell’Italiaperchè siamo tutti chiamati a prenderci cura del nostro Paese – afferma Grillo – e perché la sovranità appartiene al popolo“.

Il 2 novembre, con la tappa finale di Torino, ci sarà un grande evento in Piazza San Carlo.

Beppe Grillo fa sapere anche che in molte tappe ci sarà anche lui: si prevede un tour infuocato”.

Continua a leggere su Fidelity News