
Palermo, maestra sgrida i suoi alunni perché non le fanno il regalo di fine anno
È successo ad una terza classe della scuola elementare "La Masa", del plesso "Politeama" . I bambini hanno concluso l'anno scolastico in lacrime poiché la loro maestra li ha sgridati perchè non le hanno fatto il regalo.

Palermo, docente sospesa: due settimane di stipendio decurtato e carta docente inutilizzabile
La docente Rosa Maria dell'Aria, dopo 40 anni di insegnamento, è stata sospesa dal servizio con accuse a lei estranee. La docente è stata tacciata di non sapere svolgere il proprio lavoro.

Palemo, maxi truffe ai danni delle assicurazioni per falsi sinistri
Una maxi operazione condotta congiuntamente dalla squadra mobile, dalla guardia di finanza, e dalla polizia penitenziaria, ha sgominato due bande criminali dedite alla truffa ai danni delle compagnie assicuratrici.

Palermo, zio abusa delle tre nipoti di 8, 9 e 14 anni: una delle bimbe confessa a scuola
Da anni lo zio orco abusava sessualmente delle tre nipoti di soli otto, nove e quattordici anni. Una delle piccole ha confessato in classe alle maestre.


Palermo, maestre dell’asilo danno schiaffi e pugni ai bambini. Sei arresti
Sei maestre della scuola materna Borgetto, in provincia di Palermo, sono state arrestate per maltrattamenti sui bambini; 3 sono state sospese dall'insegnamento per 3 anni. Insulti, calci e schiaffi erano all'ordine del giorno

Palermo, rischia lo schianto contro le barriere antisfondamento a causa di un malore
A Palermo un ragazzo su una Fiat 500 si è sentito male e si è salvato dallo schianto contro le barriere grazie al freno di emergenza della macchina. Tempestivo l'intervento del 118.

Palermo, uccide il marito a coltellate: la moglie si costituisce
Uccide il marito con ripetute coltellate al torace, poi esce di casa per dirigersi al commissariato e costituirsi. L'uomo era da poco rientrato dalla Svizzera.

Palermo, autista dell’autobus massacrato di botte da un gruppo di ragazzi
Un autista dell'Amat è stato massacrato di botte da un gruppo di ragazzi. Delle dinamiche assurde raccontate dai passeggeri testimoni, ora si cercano gli aggressori.

È morto Giovanni Martorana. La biografia dell’attore palermitano
L'attore palermitano classe '65 è morto a causa delle esalazioni di una stufa. Giovanni Martorana, nella sua carriera, ha recitato nei "I cento passi".

Palermo, il senzatetto Aldo ucciso per 25 euro: sedicenne rom confessa
Il giovane sedicenne è stato ripreso dalle telecamere. Si vede in maniera chiara e nitida che il ragazzo colpisce il clochard Aldo e prende i soldi, appena 25 euro.

Palermo, accoltella il marito mentre dorme
Colpisce ripetutamente con un coltello il marito mentre dorme, poi chiama il 118 e si costituisce. In casa della coppia anche i due figli, uno di loro sporco di sangue per tentare di salvare il padre.

Regna il silenzio sulle spose-bambine islamiche di Palermo: il numero delle ragazzine scomparse nel nulla è in crescita
Non si parla a sufficienza delle spose-bambine palermitane, dei loro destini sommersi, della totale negazione della loro capacità di autodeterminazione: il numero delle ragazzine scomparse è in crescita.

Cosa Nostra si stava riorganizzando: arrestato l’erede di Salvatore Riina
Settimo Mineo, ottant'anni, era stato eletto dalle famiglie siciliane come nuovo capo della cupola mafiosa. I carabinieri lo hanno arrestato ieri, insieme ad altre 46 persone.

Palermo, timbrano il cartellino e vanno alle slot machine
Sono stati incastrati dalle telecamere cinque dipendenti pubblici di Cefalà Diana: dopo aver timbrato il cartellino, andavano a giocare alle slot machine, o a fare la spesa. Altri 15 tra gli indagati.

Corleone, trovato il corpo del medico Giuseppe Liotta scomparso per il maltempo
Dopo quattro giorni di ricerche, è stato ritrovato il corpo del medico disperso sabato scorso per il maltempo abbattutesi nel palermitano. Il cadavere è stato trovato nel vigneto di un'azienda agricola di Roccamena.

Maltempo Sicilia, si cerca il pediatra disperso mentre si recava a lavoro. La moglie: "Mi ha chiesto aiuto"
Giuseppe Liotta, 40 anni, è l'unico disperso del maltempo in Sicilia. Il pediatra si stava recando a lavoro all'ospedale dei Bianchi di Corleone, nonostante l'allerta meteo. Poco prima di sparire, ha chiamato alla moglie per chiedere aiuto.

Palermo, da venditore di rose a medico: la storia di Rumon
Arrivato dal Bangladesh in Italia da giovanissimo, ha vissuto prima a Mantova e poi a Palermo dove ha venduto rose per guadagnare il minimo. Ora si è laureato in medicina.

Donna single riesce ad adottare una bambina
Giusi, una donna single di Palermo, è riuscita ad adottare Otta una bambina della Tanzania. La procedura è stata portata a termine nello stato africano e successivamente ratificata in Italia.

Busta con proiettile a Claudio Fava, presidente antimafia Sicilia. Si indaga
Un proiettile calibro 7,65 è stato recapitato al presidente della commissione regionale Antimafia, Claudio Fava. La Digos indaga e Fava non intende sottomettersi alle intimidazioni

Martin Scorsese è diventato cittadino italiano
A distanza di anni, il regista Martin Scorsese è ufficilamente cittadino italiano. Il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico ha origini siciliane.

World Press Photo a Palermo: il top degli scatti fotografici dal mondo
Il World Press Photo, organizzazione no-profit ad Amsterdam organizza ogni anno il più grande e più prestigioso concorso di fotogiornalismo mondiale. La mostra fotogarfica è aperta al pubblico dal 14 settembre al 7 ottobre al Palazzo Bonocore di Palermo.

Mariano, sfrattato senza pietà a 90 anni dalla sua casa
Dopo diversi rinvii oggi è arrivato il giorno dello sfratto definitivo per Mariano, l'anziano 90enne di Palermo la cui storia è stata raccontata diverse volte dalla trasmissione televisiva Le Iene.

Palermo, litiga col marito e tenta di uccidere il figlio di un anno
La triste vicenda è avvenuta a Palermo. Una coppia originaria dello Sri Lanka litiga, e la madre tenta di uccidere il figlioletto di un anno e, dopo, di togliersi la vita.

Morta Rita Borsellino. Fu simbolo della lotta alla mafia
Morta la sorella del magistrato Paolo Borsellino, simbolo della lotto alla mafia. Nel pomeriggio di Ferragosto è stata resa nota la spiacevole notizia della morte di Rita Borsellino

Palermo, soldi pubblici per l’installazione video con "scene erotiche" all’Orto Botanico: infuria la polemica
Le scandalose scene erotiche tra un uomo e le piante dell'installazione video dell'artista cinese Zheng Bo stanno destando scalpore e sconcerto tra la popolazione: ecco i dettagli.

Palermo, scorta revocata allo chef che denunciò estorsioni. L’appello: "Qualcuno è responsabile di ciò che mi accadrà"
Natale Giunta, chef palermitano denunciò i tentativi di pizzo rivolti alla sua attività. Il suo coraggio ha permesso l'arresto degli uomini delle cosche, ma per lui le minacce non sono finite.

Omaggio a Don Pino Puglisi: Papa Francesco a Palermo il 15 settembre
Il Santo Padre sarà a Palermo il 15 settembre, in occasione del 25° anniversario del martirio di Padre Pino Puglisi, e si recherà in visita pastorale anche a Piazza Armerina.

Retromarcia del sindaco Orlando sulla visita del Papa: sparisce il riferimento alla mafia
Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, fa retromarcia sulla visita di Papa Francesco, facendo sparire il riferimento alla lotta alla mafia. Un errore o la paura di una ritorsione?