Versa della schiuma sul prato verde. Poco dopo dall’erba spunta fuori qualcosa di raccapricciante! (1 / 2)

Versa della schiuma sul prato verde. Poco dopo dall’erba spunta fuori qualcosa di raccapricciante!

Avere un prato verde e rigoglioso è senza alcun dubbio uno dei sogni più gettonati dei cittadini americani ed in generali di tutti coloro che hanno una villa con giardino intorno e vogliono renderlo bello ed accogliente come quello che è possibile ammirare nelle rivisite e nelle soap opera.

Si tratta di uno spazio che può essere sfruttato in diverse occasioni: i bambini possono giocare a calcio, ma può anche essere il luogo perfetto per ospitare i propri amici e fare un barbecue, riunioni e romantiche serate in un cortile raffinato e ben decorato.

Purtroppo, però, c’è un parassita che può trasformare l’erba verde del nostro prato in una distesa desolata. Questi insetti sono chiamati “Armyworms” ma per fortuna esiste un modo semplice per debellarli dal proprio prato.

Si tratta di insetti capaci di infestare in poco tempo il prato verde e rovinarlo nel giro di pochissimo tempo. Questi insetti non sono mai soli ma hanno tanti “compagni d’avventura” che distruggono letteralmente tutto quello che incontrano sul loro cammino, da cui deriva il nome che significa “verme dell’esercito” proprio per questa loro caratteristica in muoversi in gruppi come se fossero in un campo di battaglia.

Oltre al prato d’erba, questi insetti sono infatti capaci di distruggere i raccolti di pomodori e di mais in pochi giorni provocando danni ingenti ad agricoltori e giardinieri. Un problema assolutamente da non sottovalutare!