Un ragazzo vuole diventare una donna: la sua trasformazione, dopo 17 mesi, non ha bisogno di parole (1 / 2)

Un ragazzo vuole diventare una donna: la sua trasformazione, dopo 17 mesi, non ha bisogno di parole

Capita sempre più spesso di sentire storie di ragazzi che non si riconoscono nel corpo in cui sono nati. Selgal è il nome dell’utente di un social network che ha deciso di condividere con i suoi follower e con tutta la rete il suo processo di trasformazione da uomo a donna seguendo una terapia ormonale.

Il ragazzo non ha mai accettato di vivere all’interno di un corpo che non era quello che lo rappresentava: ha così deciso di seguire un percorso che avrebbe cambiato radicalmente il suo aspetto ed avrebbe portato in primo piano la sua vera personalità quella che, chissà per quale motivo, non si è formata durante la gestazione.

Lo scopo di questo ragazzo, che ha pubblicato tantissime foto sul suo profilo che testimoniano la sua trasformazione, è quello di accendere una discussione su un tema molto attuale ma che non viene presa in considerazione ed al quale non si dà il giusto peso. Il suo obiettivo è quello di far aprire gli occhi delle persone che non si accorgono che anche nel proprio così familiare esistono figli, fratelli o addirittura genitori che soffrono perché vivono in un corpo che non sentono proprio.

Selgal vuole dunque alzare l’attenzione sull’argomento della transizione da un genere all’altro e l’ho fatto sapendo di dover affrontare commenti anche molto duri, tante critiche ma anche tanti incoraggiamenti da parte di persone che hanno condiviso la sua scelta e che hanno compreso che temi simili non debbano più essere un tabù.