Svizzera: amici d’infanzia si ritrovano e, dopo trent’anni, si sposano

Kathleen e Leo all'età di 4-5 anni erano amici per la pelle, ma la vita li ha separati. Dopo 30 anni si rincontrano, lasciano i rispettivi "amori" e si sposano.

Svizzera: amici d’infanzia si ritrovano e, dopo trent’anni, si sposano

La storia d’amore di due giovani, Leo e Kathleen era iniziata in un asilo, in Svizzera. Frequentavano la stessa scuola dell’infanzia, ma come se non bastasse terminato l’orario scolastico avevano la voglia di stare ancora insieme a giocare. Finchè un giorno l’intesa tra i due è stata interrotta da un evento familiare. Quando Leo aveva 5 anni, i genitori hanno deciso di trasferirsi negli USA, in Pennsylvania. E ai grandi, si sa, bisogna solo obbedire.

In “tgcom24.mediaset.it” si legge che “Swns” riporta la testimonianza di Kathleen: “Leo era il mio amore d’infanzia, mi ricordo che stavamo sempre insieme” fino a quando, un giorno, i suoi hanno deciso di andare a vivere negli Stati Uniti. Da quel momento la vita dei due bambini è continuata in due continenti diversi, perdendo ogni contatto. Sembravano separati per sempre.

Nel 2009, dopo più di vent’anni di separazione, è venuta a mancare la mamma di Leo e Kathleen si è fatta viva per porgergli le condoglianze. Da quel momento i due hanno cominciato a corrispondere via sms con semplici messaggi d’amicizia. Anche perchè, come racconta Leo: “eravamo entrambi fidanzati“.

Tra i messaggi ce n’è stato uno che Leo ricorda molto bene, forse decisivo: “Un giorno però mi ricordo che lei mi ha chiesto cosa sarebbe successo se io fossi rimasto in Svizzera, io le ho risposto che probabilmente saremmo finiti insieme“. E così è stato. Kathleen ha preso il volo per Philadephia e la simpatia che provavano tra loro da bambini si è presto trasformata in amore.

Dopo aver lasciato i rispettivi partner, hanno vissuto per ben nove anni la loro storia d’amore ancora a distanza. Finché un giorno hanno deciso di porre fine alla lontananza, sposandosi: “E’ stato difficile, ma siamo stati tenaci perché non immaginavamo più le nostre vite senza l’altro” affermano i due sposi. Leo raggiungerà Kathleen in Svizzera per vivere per sempre insieme.

Continua a leggere su Fidelity News