Scopre una sanguisuga di 7 centimetri nel suo naso

Una ragazza ha scoperto una sanguisuga gigante nascosta nel suo naso. Pensava fosse sangue secco dovuto ad un incidente in moto. L'animale potrebbe esserle entrato nel setto durante una nuotata in Vietnam, ed è poi cresciuto nutrendosi del suo sangue

Scopre una sanguisuga di 7 centimetri nel suo naso

Una escursionista che soffriva di frequenti epistassi, cioè sanguinamenti dal naso, è rimasta inorridita nello scoprire che erano causate da una sanguisuga di 7 centimetri e mezzo che ha vissuto per un mese nel suo naso.

Daniela Liverani stava viaggando nel sud-est dell’Asia, quando è rimasta coinvolta in un incidente stradale. Pensava che il grumo che spuntava  dal fondo del suo naso fosse sangue secco provocato da un vaso sanguigno esploso dopo l’incidente. A pochi giorni dal suo ritorno ad Edimburgo, ha scoperto con disgusto che si trattava della testa di una enorme sanguisuga che si era annidata nella sua narice.

Due settimane prima di tornare a casa, ho iniziato a perdere sangue dal naso, ma pensavo fosse dovuto all’incidente motociclistico che avevo avuto. Dopo il ritorno a casa, i sanguinamenti sono finiti, ed ho visto questa cosa che usciva dal mio naso, ma pensavo fosse sangue secco,” racconta la ragazza.

Dopo il suo ritorno, la sanguisuga ha iniziato ad uscire dal suo naso, facendo capire a Daniela cosa stava veramente succedendo. “Quando ero sotto la doccia, è uscita fino al mio labbro inferiore, ma prima che riuscissi ad afferrarla, è tornata dentro.” E’ allora che è corsa fuori dalla doccia e si è guardata allo specchio, scoprendo l’animale che viveva nel suo naso. Dopo aver cercato di soffiare col naso per cacciarla via e di afferrarla con le dita per tirarla fuori, la ventiquattrenne è stata ricoverata per rimuovere la creatura con forcipe e pinzette.

Io e la mia amica Jenny abbiamo chiamato il servizio di emergenza e ci hanno detto di andare subito.” I dottori hanno dovuto usare un forcipe per aprire la sua narice, mentre una infermiera e la sua amica tenevano Daniela bloccata sul letto. “Ero in agonia, ogni volta che il dottore la toccava, la sentivo entrare sempre di più nel mio naso. Dopo mezzora, all’improvviso il dolore si è fermato ed il dottore aveva la sanguisuga tra le pinze“.

Le dimensioni dell’animale erano impressionanti. “Era lunga come il mio dito medio e grossa come il mio pollice“, ha detto la ragazza. “Si muoveva anche velocemente. Non so come sia entrata nel mio naso, ma è cresciuta nutrendosi del mio sangue“. Il dottore ha detto che, se non avesse rimosso l’animale in tempo, sarebbe potuto arrivare fino al cervello di Daniela. Un esperto di animali di questo tipo ha affermato che la sanguisuga sarebbe potuta entrare nel naso di Daniela mentre questa stava nuotando in Vietnam.

 

Continua a leggere su Fidelity News