Iscriviti

Rapina a mano armata, ma di bastone: succede in Florida

Arrestato un uomo di 33 anni per aver tentato di rapinare una banca con il bastone. L'uomo ha chiesto 50.000 dollari e ha minacciato gli impiegati con un bastone. Il malvivente è stato subito fermato

Notizie Incredibili
Pubblicato il 5 giugno 2014, alle ore 11:47

Mi piace
0
0
Rapina a mano armata, ma di bastone: succede in Florida

Florida, arrestato uomo di 33 anni con l’accusa di rapina a mano armata ai danni di una banca del suo paese. Alcuni testimoni che hanno assistito alla vicenda, dicono però che l’uomo avrebbe minacciato gli impiegati della banca con un bastone e non con un’arma da fuoco. Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia, l’uomo sarebbe entrato in banca verso le 14.25 con in mano un oggetto lungo, bene avvolto in una busta di plastica nera; all’improvviso avrebbe gridato: “Non farò del male a nessuno se mi date 50.000 dollari”.

Immediatamente, gli impiegati hanno consegnato la somma richiesta al rapinatore, che si è poi subito dileguato. La polizia, intervenuta dopo l’allarme della banca, ha setacciato il quartiere alla ricerca dell’uomo, ma inizialmente senza trovarlo. Anzi, aveva spostato i sospetti su un impiegato della Posta, per non essersi fermato all’ordine della polizia di farsi controllare. Finalmente, dopo varie ricerche, sono riuscite a risalire al vero autore della rapina, che aveva veramente terrorizzato tutti con il solo bastone.

La polizia ha provveduto ad arrestare l’uomo con l’accusa di rapina a mano armata e per resistenza a pubblico ufficiale. I testimoni hanno confermato che l’uomo aveva veramente utilizzato il bastone per compiere la rapina, ed hanno riconosciuto l’individuo. Durante la fuga, il malvivente si era disfatto dei guanti, della mascherina e di un paio di scarpe, forse nel tentativo di non farsi riconoscere. 

Il gesto di quest’uomo di rapinare una banca con un bastone è davvero insolito e denota una certa inesperienza o la volontà di non causare troppi danni. Intanto, l’accusa è comunque di rapina, e l’uomo non ha alcuna attenuante che lo possa giustificare dell’azione commessa. Può in caso solo chiedere clemenza visto che invece di un’arma da fuoco, aveva un semplice bastone!

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!