Quest’uomo ha ben 39 mogli e 94 figli: si tratta della famiglia più grande del mondo (1 / 2)

Quest’uomo ha ben 39 mogli e 94 figli: si tratta della famiglia più grande del mondo

In paesi afflitti da tanti problemi fra cui anche il sovraffollamento dei centri abitati, si potrebbe pensare che mettere al mondo uno o due figli sia più che sufficiente. Ma Ziona non è un uomo come tutti gli altri e non la pensa allo stesso modo: lo dimostra la sua grande famiglia che conta ben 39 mogli e 94 bambini.

Ziona è diventato particolarmente famoso per esser diventato il titolare di un record, come capostipite della più grande famiglia esistente sulla terra che vanta al suo interno, anche 14 nuore e 33 nipot: in tutto la famiglia di Ziona comprende 180 componenti.

Questa particolarissima famiglia vive nel villaggio di Baktawng, Mizoram (territorio dell’India vicino al Bangladesh e il Myanmar), e Ziona si è detto orgoglioso e fortunato di esserne il capostipite.

Ziona è il leader di una setta cristiana nata nel mese di giugno del 1942 ad opera del padre, nota a tutti come Chana Pawl. In questa setta è consentita la pratica della poligamia. I suoi seguaci credono in Kum Sang Rorel e festeggiano la sua fondazione come Bawkte Kut o Festa della capanna, il 12 giugno di ogni anno.

Ma scopriamo qualcosa in più di quest’uomo che per molti è considerato un folle, per altri molto fortunato. E’ nato il 20 luglio del 1945 ed a soli 17 anni ha sposato la sua prima moglie, Zathiangim che aveva tre anni più di lui e che ancora oggi è considerata con la moglie più importante, che presiede la conduzione della vita domestica di tutta la grande famiglia, in modo rigido, e tutte la rispettano senza mai ribadire.

Da quel primo matrimonio, tutto è poi cambiato nel giro di qualche anno.