Questi personaggi sono esistiti davvero: le loro storie vi sorprenderanno! (1 / 2)

Questi personaggi sono esistiti davvero: le loro storie vi sorprenderanno!

Sono tante le storie che possiamo scoprire sfogliando libri di storia e che riguardano alcuni personaggi realmente esistiti e che hanno vissuto dell’esperienza che possono essere tranquillamente trasformate in pellicole cinematografiche. Vediamo, insieme, ben otto di queste storie che non potranno che lasciarli letteralmente senza parole.

La prima storia è quella di Violet Jessop, una donna che ha lavorato come hostess sulla Olympic. La donna si trovava in servizio durante lo scontro questa nave della compagnia White star line con la nave inglese Hawke. Violet si salvò ma decise di non abbandonare il suo lavoro e venne assunta per lavorare sul Titanic.

Tutti conoscono la terribile vicenda di questa famosa nave da crociera ed anche in questo caso la donna riuscì a salvarsi ed ancora una volta decise che non doveva permettere al destino di rovinarle la vita e si arruolò sulla nave ospedale della Britannic. Anche questa nave venne affondata da una mina tedesca…ed anche stavolta Violet riuscì a salvarsi.

Sono tante le persone che si chiedono quale sia l’uomo più ricco di tutti i tempi. Sembra che questa persona risponda al nome di Mansa Musa I, un imperatore del Mali che regnò nel 1312.

Si racconta che l’uomo riuscì ad accumulare circa 400 miliardi di dollari (se convertiti all’attualità) solo con il commercio di oro e sale. La fortuna che riuscì ad accumulare faceva letteralmente invidia a quella di Rockefeller che si stimava intorno ai 336 miliardi di dollari.

Stando ad una leggenda, l’uomo investì gran parte del suo patrimonio nella realizzazione di alcune moschee e, sempre stando alla leggenda, ne costruì una ogni venerdì.

Molto particolare è anche la storia di una donna cinese che chiamava Ching Shih e che lavorava al “servizio” degli uomini per soddisfare ogni loro desiderio fino al giorno in cui un pirata la scelse come sposa. Alla sua morte,  Ching Shih prese il posto del marito e guidò la flotta che divenne una delle più temute della Cina. Ad un certo punto l’imperatore cinese propose la pace e la donna accettò tornando alla sua vita normale ma decisamente più ricca e benestante.

Molti non sanno nemmeno chi sia ma Hans Schmidt. E’ stato un prete tedesco che si è trasferito in una chiesa di Manhattan dove iniziò una relazione con una inserviente. Quando la donna gli confessò di essere incinta l’uomo la uccise e la gettò nel fiume Hudson. L’uomo fu poi scoperto e condannato alla sedia elettrica.