Questi oggetti cambieranno la nostra vita…in meglio! (1 / 2)

Questi oggetti cambieranno la nostra vita…in meglio!

Quante volte abbiamo sentito l’espressione “bisognerebbe inventarlo”; quante altre, invece, abbiamo esclamato, stupiti, “incredibile, esiste davvero”. Molte invenzioni nascono dal caso, altre, invece, sono frutto di studio, ricerca, indagine da parte di aziende e laboratori per soddisfare un cliente sempre più esigente.

I nostri bisogni, la voglia di essere coccolati e viziati, spesso influenzano le nostre scelte d’acquisto e danno alle imprese a agli inventori idee e suggerimenti per creare nuovi prodotti, spesso davvero bizzarri o futuristici, da immettere sul mercato.

Poter soddisfare due bisogni con un solo oggetto, non è solo geniale ma anche utile perché permette, in alcuni casi, di avere una soluzione “salva spazio”. Un esempio è la proposta di un designer che ha inventato l’asse da stiro che una volta chiuso si trasforma in uno specchio.

La sedentarietà, causata dalle troppe ore trascorse seduti davanti a un computer al lavoro, è un problema del nostro tempo. Ormai anche il nostro orologio da polso o il nostro cellulare ci ricorda che ogni tanto dobbiamo alzarci e muoverci un po’. Il mercato, oggi, offre anche altre soluzioni per chi proprio non riesce a staccarsi dalla sedia o dalla scrivania: la sedia con palla. Questa sedia, infatti, al posto della seduta ha una palla da yoga.

Spesso ci lamentiamo dei ciclisti, del loro modo di circolare per strada. Per risolvere questo problema oggi esistono accessori, zaini e marsupi, che sono muniti di un display luminoso che indica alla vettura alle loro spalle eventuali fermate o cambi di direzione.