Nascondono una telecamera e scoprono una triste realtà. Ecco la storia commovente di una 98enne (2 / 2)

“Ogni volta che vanno a casa e non ritornano più perché passati a miglior vita, l’unica cosa che mi auguro è che il loro ultimo giorno sia stato divertente” queste le parole di una dipendente del centro anziani. Il centro ha poi chiesto ad una troupe telvisiva di registrare quello che questi anziani facevano durante la loro giornata. E Mary ha commosso tutti.

Quando si trova al centro, Mary è felice e vorrebbe non tornare più a casa dove improvvisamente viene sopraffatta dalla tristezza e dalla solitudine. Quando l’assistente del centro le chiede se le piaccia stare a casa, Mary risponde che non ha altro posto un cui vivere, dal momento che figli e nipoti hanno le loro vite e non possono badare a lei ed alle sue esigenze.

Così a Mary non resta che attendere ogni giorno che passi il pulmann del centro anziani che la porti dai suoi amici. Purtroppo però ci sono giorni in cui le attività del centro si fermano e la Domenica, ad esempio, Mary è costretta a stare a casa, da sola. Nessuno merita di vivere solo, soprattutto a quell’età. Ma i figli ed i nipoti di Mary sembrano non provare lo stesso sentimento.

La domenica, così come il sabato, Mary deve per forza stare a casa e dunque cerca di fare passare le ore nel modo più commovente che possa esistere. Raccoglie dei volantini ed opuscoli pubblicitari e li taglia a pezzetti prima di buttarli via. “Devo pur far qualcosa, altrimenti impazzisco” queste le parole della donna che ha tanto bisogno di affetto. I dipendenti del centro anziani, dopo aver scoperto cosa facesse Mary durante la sua giornata, si sono commossi ed hanno ringraziato la troupe televisiva che si è occupata di seguire la donna durante la sua giornata. Mary è stata felice di essere stata al centro di questo documentario sugli anziani, almeno ha trascorso un giorno diverso dal solito.