Milano conquista il record del panettone più grande del mondo

È stato stabilito a Milano un record molto goloso: il panettone più grande del mondo. Il record è stato certificato per l'occasione dal Guinness World Records.

Milano conquista il record del panettone più grande del mondo

Il panettone più grande del mondo è italiano ed è stato realizzato a Milano da un team di sei professionisti della Chocolate Academy Center, che hanno usato 49.500 gr farina, 37.800 gr burro, 25.200 gr zucchero, 25.000 gr cioccolato fondente, 22.500 gr uvetta, 22.500 gr arancio candito, 22.500 gr acqua, 18.000 gr tuorli, 15.000 gr panna, 7.000 gr del prezioso cioccolato rosa Ruby, il cioccolato naturalmente rosa, 5.100 gr miele, 2.000 gr cioccolato bianco, 810 gr sale, 540 gr aroma naturale arancia, 360 gr aroma naturale limone, 225 gr vaniglia.

Il grande progetto è stato premiato col certificato del Guinness World Records da Davide Comaschi, oggi direttore del Chocolate Academy Center Milano. Il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, ha anche speso parole pregne di positività per questa iniziativa e per le tante altre attive nella città meneghina. Nonostante le tensioni nazionali ed internazionali, Milano non rinuncia alla sua energia.

Varie manifestazioni sono in programma nel periodo natalizio per far sì che la città attragga sempre più turisti da ogni parte del globo terrestre. Il panettone una volta mostrato al pubblico è stato distribuito tra i presenti. Il gigantesco panettone è stato servito ed accompagnato dal sale al dattero, che prevede l’aromatizzazione di un sale fino tipico del mediterraneo, con aggiunta di dattero, pepe di timut e fava di tonka.

Un panettone che è riuscito a riunire una moltitudine di persone, attratte dalla curiosità e dala gola, intorno alla Galleria Vittorio Emanuele II, alla presenza del sindaco Sindaco, Giuseppe Sala, del Presidente di Confcommercio, Milano Carlo Sangalli e dell’assessore al Turismo, Roberta Guaineri.

Insomma un momento  denso di condivisione e cultura per ridare luce ad un periodo culturalmente e politicamente pesante. Milano sicuramente riserverà altre bellissime sorprese per questo Natale. Una città aperta al mondo che vuole farsi conoscere per tutta la sua energia, bellezza ed innovazione.

Continua a leggere su Fidelity News