Mandano da Parigi una cartolina: ai figli arriva dopo 36 anni. Ma c’è un mistero (1 / 2)

Mandano da Parigi una cartolina: ai figli arriva dopo 36 anni. Ma c’è un mistero

Gli italiani sono soliti lamentarsi dei vari servizi offerti ai cittadini ed il servizio postale non fa eccezione. Spesso e volentieri, infatti, le lettere e le comunicazioni importanti vengono consegnate in ritardo ed i pacchi addirittura smarriti.

Sembra, però, che anche il sistema postale francese non funzioni alla perfezione. Lo sanno bene i protagonisti di questa storia che hanno ricevuto una cartolina inviata ben 36 anni fa.

Aldo e Renata Mingati, questi nomi dei protagonisti che vivono a Mestre, in occasione del loro 10º anniversario di matrimonio avevano deciso di trascorrere una vacanza in Francia e più precisamente scelsero come meta della loro vacanza d’amore la bella città di Parigi.

La coppia aveva già due bambini, una di nove anni che si chiama Giovanna ed uno di appena cinque anni che si chiama Tommaso.

Il 14 dicembre del 1981 Aldo e Renata hanno deciso di mandare una cartolina ai loro bambini che erano rimasti in Italia a casa dei parenti.

I bambini, ovviamente, non avevano chiesto solo una cartolina e si aspettavano dei regali al rientro da quella sorta di luna di miele. Però la cartolina gli era stata promessa, una cartolina che non era mai arrivata e che mai avevano osato chiedere.

A suo tempo, Giovanna e Tommaso credettero che i loro genitori non si erano ricordati di quella promessa e che avevano dimenticato di spedire quella cartolina che per loro, invece era molto importante.

In realtà è la cartolina illustrata che raffigura il museo del Louvre ripreso dal Pont du Carousel era stata spedita a Mestre “ai bambini Giovanna e Tommaso Mingati”: così riporta la cartolina nella quale stato oscurato l’indirizzo per motivi di privacy.

Ma il destino, si sa, riserva sempre tante sorprese.