Le gare di slittino in topless si corrono in Germania

La gare di slittino in topless si disputano in Germania; l'originale manifestazione sportiva si chiama Nacktrodeln, si svolge a Dresda e ogni anno attira un grandissimo seguito di pubblico

Le gare di slittino in topless si corrono in Germania

I giochi olimpici invernali di Sochi 2014 spostano l’attenzione mondiale in Russia, dove gli atleti si sfidano a suon di performances per cercare di vincere una qualsiasi medaglia, meglio se l’agognata color oro, nelle varie discipline che formano appunto le olimpiadi invernali.

In questi giorni, però, c’è un Paese che sta cercando a suo modo di attirare l’attenzione del pubblico ed è la Germania; presso l’aeroporto Magdebug-Cochstedt di Dresda, si è svolta un’originale manifestazione, conosciuta con il nome di Nacktrodeln e giunta alla sua quinta edizione. La competizione consiste in una corsa in slittino e fin qua niente di speciale, persino in tema con il periodo dei giochi invernali.

gara-slittino-topless

Tuttavia, l’originalità di questa gara è relativa all’abbigliamento indossato dagli atleti partecipanti (oltre 40, tra uomini e donne); nonostante la neve e il freddo, questi impavidi concorrenti hanno l’obbligo di gareggiare rigorosamente a torso nudo, coperti solo da mutande, guanti e casco di protezione!

slittino-in-topless

Proprio per questa loro particolarità, le gare di slittino in topless attirano migliaia di spettatori provenienti da diversi paesi d’Europa e del mondo; lo scorso week end si sono contate più di 10.000 persone che hanno assistito alla quinta edizione della Nacktrodeln e ogni anno aumenta il numero del pubblico presente.

La gara di slittino in topless, oltre ad essere alquanto bizzarra, è anche molto divertente; inoltre, le foto delle varie fasi della gara continuano a circolare sul web, soprattutto grazie al ben fornito reportage dell’emittente radiofonica tedesca 89.0rtl.de. Lo spettacolo è assicurato ed è una delizia per gli occhi sia del pubblico maschile che di quello femminile.

Continua a leggere su Fidelity News