Ecco alcuni trucchi ed escamotage di cui non potrai più fare a meno! (1 / 2)

Ecco alcuni trucchi ed escamotage di cui non potrai più fare a meno!

Siamo abituati a pensare che gli oggetti debbano essere usati in un determinato modo. Proprio per questo motivo non riusciamo a sfruttare appieno le potenzialità di tutti gli oggetti che abbiamo in casa e spesso ci ritroviamo a comprarne di nuovi o a spendere soldi per richiedere l’intervento di professionale esperto per fare qualcosa che potremmo fare con le nostre stesse mani in modo semplicissimo.

Ad esempio quando dobbiamo appendere un oggetto al muro attraverso dei buchi ben precisi, possiamo fotocopiare il retro dell’oggetto o usare uno stencil creato un foglio di carta ed usarlo come guida.

Capita spesso di aprire delle confezioni di noccioline, patatine, cioccolatini e di non consumarli tutti. In questo caso è pressoché impossibile richiudere la confezione ma grazie a questo metodo d’ora in poi potrete farlo senza alcun problema. Basterà tagliare la parte superiore di una bottiglia ed utilizzarla come mostrato in figura.

Dovrete far passare l’involucro di carta o di plastica attraverso il foro della bottiglia, ripiegarlo quindi su se stesso, è avvitare il tappo. Una soluzione davvero geniale!

Altrettanto geniale sarà realizzare questo ferma cavi da scrivania che attira senza alcun dubbio l’attenzione di amici e parenti. Grazie ad un semplice omino lego, infatti, è possibile dare vita a tanti oggetti molto utili nella vita di tutti i giorni tra cui anche questa idea per tenere in ordine i cavi ed averli sempre pronti all’uso.

Capita spesso di dimenticare le chiavi della propria casa in auto o al lavoro. In questi casi non possiamo far altro che ritornare indietro a recuperarle se vogliamo rientrare in casa. Questa immagine ci mostra un escamotage davvero geniale per nascondere una copia della chiave di casa nostra all’interno del giardino.

Basterà incollare una pietra sopra un contenitore di plastica all’interno del quale verrà custodita la chiave. Mimetizzare il contenitore nel giardino in questo modo sarà davvero molto semplice.