Cercasi babysitter per 4500 euro al mese ma hanno tutti troppa paura

Un annuncio allettante con una paga sopra la media, ma nessuno risponde perchè la casa è infestata dai fantasmi. Voi accettereste di lavorare e vivere assieme a queste presenze?

Cercasi babysitter per 4500 euro al mese ma hanno tutti troppa paura

“Siamo una famiglia amichevole di quattro persone, con due bambini di 7 e 5 anni e viviamo in un adorabile, ampio e storico edificio in un punto remoto di un paesino con viste spettacolari. Cerchiamo una ragazza/donna eccezionale che possa fare da domestica e da babysitter per i nostri bambini”. Ecco l’annuncio di due disperati genitori che vivono in Scozia, nella regione delle Mairches. Lo stipendio da capogiro è di 50 mila sterline all’anno (oltre 57 mila euro, per uno stipendio mensile superiore ai 4.500€).

Ma la richiesta è ancora senza risposta e la candidata ideale ancora non si è vista. Il motivo? La casa sarebbe infestata dagli spiriti. A quanto pare questa particolare condizione ha già messo in fuga ben cinque donne precedentemente assunte dalla famiglia. Il caso così particolare ha suscitato l’interesse dei grandi media britannici come il Sun e il Telegraph che si sono precipitati sul luogo per conoscere i dettagli, e per verificare la veridicità di questa singolare notizia.

L’annuncio pubblicato dalla famiglia continua dicendo “Abbiamo vissuto qui per quasi dieci anni, ci avevano avvertito quando abbiamo comprato questa casa, ma poi decidemmo di comprarla senza badare a dicerie e superstizioni.” Poi prosegue raccontando come le cinque donne che hanno lasciato il lavoro hanno detto tutte di aver assistito a fenomeni soprannaturali, come strani rumori, mobili che si spostano e bicchieri che si rompono.

La famiglia ammette di non aver mai notato strani fenomeni paranormali, tutto ciò che viene raccontato pare sia accaduto sempre in loro assenza. “Ovviamente, questo è stato un periodo difficile per i nostri figli. Siamo comunque lieti di poter pagare una cifra simile, sentiamo che è importante scegliere la persona giusta al più preso”. L’amministratore delegato del portale web che ha pubblicato l’annuncio, ChildCare, ha ammesso che, dopo una certa dose di diffidenza, si sono decisi a conoscere di persona questa coppia.

Molti credevano che fosse uno scherzo ma, dopo l’incontro con la famiglia, si sono ricreduti tutti e hanno deciso di aiutare come potevano questa coppia con figli. La BBC, scesa in campo con i dovuti accertamenti, ha dichiarato che nessuno è stato mai ferito in quella casa, ma è consigliabile comunque una certa dose di coraggio per accettare questo lavoro. Se vi sentite adatti a questo lavoro e non avete paura delle case infestate, l’annuncio aspetta ancora una risposta.

Continua a leggere su Fidelity News