Iscriviti

Americana laureata all’incredibile età di 99 anni

Maine, una donna americana, nonostante la venerabile età di 99 anni, ha preso la laurea. Dopo aver pagato un debito di 5 dollari per concludere i suoi studi, la signora ha finalmente realizzato il suo sogno

Notizie Incredibili
Pubblicato il 29 maggio 2014, alle ore 14:48

Mi piace
0
0
Americana laureata all’incredibile età di 99 anni

Maine, una donna americana si è laureata all’incredibile età di 99 anni. L’anziana signora ha potuto realizzare finalmente il suo sogno lungo una vita, e per l’occasione è stata organizzata una cerimonia di premiazione speciale a cui ha assistito anche il presidente dell’istituzione scolastica che le ha consegnato il meritato titolo. La donna non aveva potuto terminare gli studi per un debito di 5 dollari che non è mai stata in grado di pagare. Un amico della donna, venuto a conoscenza della storia, ha pensato di affrontare lui stesso questa cifra, così irrisoria per le sue tasche, per permettere di ottenere alla signora la tanto agognata laurea.

L’uomo ha chiamato anche i responsabili per prendere parte alla cerimonia della consegna della laurea, per dare alla signora l’impressione che tutto si fosse svolto normalmente, e per lasciarle un ricordo vivo e concreto della consegna del prezioso titolo.  La donna ha commentato la scena dicendo: “Mi sono divertita tantissimo! E’ stata un’esperienza fantastica e incancellabile”,  e ha aggiunto di essere davvero felice e contenta. “La mia vita non mi sembrava del tutto completa prima di questo meraviglioso momento”, ha continuato la signora, che porterà sempre nel cuore questo meraviglioso ricordo.

Un gesto molto bello sia da parte dell’amico, che da parte della signora, perché dimostra che nella vita non si finisce mai di imparare. Una lezione di vita che spinge a fare nuove esperienze per apprendere sempre cose nuove. Il titolo conquistato dalla signora è un chiaro esempio di quanto valore può avere un bagaglio culturale nella vita di una persona, e di come, nonostante l’età, non ci si debba stancare di dedicare del tempo alla lettura e a temi sempre nuoci per non invecchiare nello spirito. La signora americana è ancora giovane perché la sua mente è allenata e attiva, propensa ancora a mettere in moto il meccanismo di apprendimento che, e lei lo dimostra benissimo, aiuta a non invecchiare mai.  

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!