Alcune persone hanno creato opere d’arte con la propria legnaia. Il risultato è suggestivo! (1 / 2)

Alcune persone hanno creato opere d’arte con la propria legnaia. Il risultato è suggestivo!

I creativi lo sanno bene: ogni materiale può dare origine a qualcosa di unico, e trasformarsi anche in un’opera d’arte. Il legno è un esempio; e non serve necessariamente intagliarlo o colorarlo. Alcune persone hanno pensato di dare sfogo alla propria fantasia ed accatastare nella loro legnaia i tronchi in modo originale.
Questa persona, per esempio, ha riprodotto con i tronchi dell’albero una foglia, elemento che faceva parte dell’albero prima che questo fosse tagliato. Notate i dettagli. Un tronco d’albero e dei rami formano le venature della foglia, mentre tranci di legna spaccata sono stati, in maniera certosina, riposti uno sull’altro, per riempire, dare corpo e consistenza alla foglia.

Il gufo è un soggetto frequente. In questo caso, i ceppi di legno sono stati tagliati in maniera diversa. Come in un mosaico, l’artista li ha “accatastati” uno sull’altro. Le differenti tonalità del legno hanno permesso di definire i vari elementi. Un gufo con le ali spiegate, prende il volo dall’albero sulla destra, in una notte con la luna piena. C’è anche un riferimento al legno e al lavoro dell’uomo: un ceppo con una scure e del legno ancora da tagliare ai suoi piedi.

A differenza del precedente esempio, in questo caso il gufo e la civetta sono immobili. Il gioco delle tonalità del legno e il modo con cui è stato tagliato, in pezzi più o meno grossi, ha contribuito a dare volume e forma al rapace. Nel soggetto di destra notiamo che la sua sagoma è stata realizzata con altri materiali: delle tegole.