Alcune invenzioni esclusive in Giappone che bisognerebbe esportare nel mondo (1 / 2)

Alcune invenzioni esclusive in Giappone che bisognerebbe esportare nel mondo

Dobbiamo ammetterlo: il popolo del Sol Levante è poliedrico e dalle mille sfaccettature. Se da un lato, è innegabile il loro rigore e rigidità associata alla cultura e alle loro tradizioni, dobbiamo riconoscere ai giapponesi anche la creatività e l’ingegno, spesso bizzarro, delle loro invenzioni. Molte di queste, infatti, sarebbero facilmente “adottate”, sebbene assurde, anche nel resto del mondo, perché innegabile è la loro praticità. Scopriamone alcune.

In Giappone, è possibile spedire o ricevere pacchi attraverso qualsiasi negozio. Questo compito, infatti, non è solo svolto dagli uffici postali. All’ingresso dei negozi o per strada, infatti, sono poste delle cassette, alcune davvero originali, che riportano il logo rosso delle poste giapponesi, nelle quali depositare per l’invio o ritirare le proprie spedizioni.

Mangiare per strada è considerato inappropriato in Giappone. Esistono però delle aree predisposte dove è possibile consumare un pasto o bere. Tra i distributori, potreste trovare, per esempio, dei contenitori con delle uova sode, già cotte e pronte per essere consumate, impacchettate in mono porzione. In questo modo, i giapponesi hanno studiato un’idea per risparmiare tempo che possono dedicare ad altre attività.

Tra i distributori, è possibile, inoltre, trovare dei frigoriferi che contengono dei bicchieri con del ghiaccio a cubetti; ogni bicchiere è chiuso, sigillato e pronto all’uso. L’unica cosa che dovranno fare i giapponesi è versare all’interno la bevanda desiderata.

L’acqua è un bene prezioso e non va sprecato. Per questo motivo, i giapponesi hanno inventato una cassetta del WC che viene alimentata dall’acqua di un lavandino con rubinetto posto sopra in contenitore.