Zangrillo: “sul virus ho detto la verità. Sono più scienziato io di tanti che parlano” (2 / 2)

 “Io non ho invitato i giovani a fare festa nelle piazze senza le dovute precauzioni, non li ho esoratati ad abbracciarsi o baciarsi. Ho sempre invitato tutti alla prudenza e alla stretta osservazione delle norme che governano il buonsenso”, ha dichiarato il medico

 Sempre replicando alle polemiche ricevute, Zangrillo ha poi aggiunto:

Una cosa molto fastidiosa di questa nazione è che i clinici siano da un lato e gli scienziati dall’altro. Le nostre dichiarazioni andrebbero intese sulla qualifica di scienziato, io sono più scienziato dei tanti autoproclamatosi scienziati, anche appartenenti al comitato tecnico.

 

Visto che in Italia e nel mondo per godere del nome di scienziati è necessario produrre scientificamente e considarato che la produzione scientifica ha dei parametri molto precisi: vi basterà controllare nei motori di ricerca e in tutte le librerie internazionali per vedere quello che ho prodotto scientificamente. Poi potremo fare questa famosa classifica”.

Questa è stata la risposta del medico a chi lo ha colpevolizzato di veicolare messaggi  che potrebbero far abbassare la guardia alla popolazione.