X Factor, Lite furiosa tra Fedez e Manuel Agnelli: “Sei un pezzo di m…” (1 / 2)

X Factor, Lite furiosa tra Fedez e Manuel Agnelli: “Sei un pezzo di m…”

X Factor è attualmente il talent show più in vista e di successo della televisione italiana, tant’è che quest’anno è arrivato alla sua undicesima edizione. Dopo i primi successi su Rai 2, la trasmissione dal 2011 si è spostata su Sky Uno che, visto l’ottimo andamento della trasmissione, ha deciso di prolungare lo show fino al 2018. Il format è oramai conosciuto e ben consolidato: gli aspiranti cantanti si sfidano a colpi di microfono (metaforicamente parlando) per riuscire a convincere la giuria.

La giuria stessa, una delle componenti fondamentali per il successo della trasmissione, è composta da 4 cantanti particolarmente in vista del panorama musicale internazionale; o meglio, da 3 cantanti e Mara Maionchi, inossidabile produttrice musicale e personaggio televisivo ricorrente negli schermi italiani da qualche tempo a questa parte. Questi ultimi sono chiamati a dare il proprio parere sulle esibizioni dei concorrenti ed a decidere se questi possano essere ritenuti degni di proseguire, o se la loro avventura debba ritenersi conclusa.

Ovviamente di puntata in puntata il roster di aspiranti vincitori si assottiglierà sempre di più, fino a quando non ne rimarrà soltanto uno. X Factor 11 ora è quasi agli sgoccioli dal momento che l’ultimo appuntamento con il talent show di Sky Uno è già fissato per il prossimo 14 dicembre, mancano dunque 3 settimane alla conclusione del programma. Le fasi più calde sono pertanto iniziate, ma ad andare a fuoco non sono stati solamente il palco e gli spettatori.